Tool Operativi
title

Iceberg il nuovo software per il Trading in Opzioni da professionisti

Abbiamo creato Iceberg!

Finalmente potrete vedere i mercati con gli occhi dei large movers e analizzare le loro mosse per costruire la vostra strategia antagonista.

Tecnologie e tecniche di trading in Opzioni maturate in un ventennio sono a disposizione del trader che vuole cimentarsi nell’arena del trading in derivati.

E’ una rivoluzione negli strumenti finanziari e permette di avere una gestione multilayer che soddisfa la semplice messa a mercato di 1 singola opzione come la copertura automatizzata del rischio verso il movimento del sottostante.

E’ addirittura possibile pianificare le mosse future avendole testate su una serie di rendimenti che si proietta nel futuro, anche di anni!


1-CostruzioneDellaStrategia

Costruzione della Strategia

La visualizzazione delle legs che compongono la strategia, il payoff, i punti di pareggio, i book per inviare direttamente da Iceberg gli ordini al vostro broker rendono immediata la gestione della posizione, sia nel caso di strategie semplici con l’uso di singole opzioni call o put sia con realtà più complesse quali butterfly, condor, covered call o spread strategies.

Tutte le risposte e i parametri decisionali sono a portata di click!


Comparazione Strategia

La scelta migliore della strategia si può effettuare comparando sino a 4 differenti payoff e tutti I valori che le contraddistinguono. Scegliere il delta migliore, il rischio adeguato, il massimo guadagno accettabile, le più alte probabilità statistiche a nostro favore. I margini e perfino le greche di terzo ordine assieme a più di 100 caratteristiche.
E poi un solo click e la strategia scelta può essere messa a mercato!




Volatilità

Unico software ad avere un indice di volatilità per ogni singolo strumento, permette di acquisire e modificare la volatilità espressa sulla singola scadenza come pure acquisire e modificare l’intera superficie di volatilità.
Permette di analizzare il rischio che i Market Maker prezzano per ogni singolo strike e per ogni singola scadenza, consente di avere una visione completa delle aspettative del mercato per poter approntare le strategie più idonee e, verificando i dati storici ottenuti in teal time, studiare come e quando la volatilità si è modificata.
Permette di affrontare con le informazioni adeguate le strategie di Vega, greca preposta alla misura della volatilità.


What IF o Analisi di scenario

Studiare le mosse e le correzioni a fronte di movimenti del sottostante, della volatilità e del tempo. Un ambiente completo dove studiare a tavolino le mosse per non trovarsi mai contro il mercato. Puoi sempre vedere graficamente il “Payoff” e fino a 4 diverse ipotesi di modifica. Con la funzione “What-If” non sarai mai sorpreso dai movimenti di mercato! Potrai preparare in anticipo le mosse da fare! Cosa succede alla strategia se alla tal data il sottostante varrà x? Domande come questa dopo una sessione di “What-If” avranno una risposta!


 



Planning

Ora si può!
Si possono pianificare le correzioni o le nuove mosse da esguire nella strategia.
Il Planning di Iceberg, grazie alla semplicità d’utilizzo e alla sua versatilità, ha come unico limite la fantasia dell’utente. Con il Planning è possibile scegliere in anticipo come correggere la propria strategia e testare le operazioni pianificate con il Chart Builder, il grafico del futuro che l’utente ha la possibilità di costruire in base alle proprie esigenze.
Le operazioni pianificate possono ovviamente essere eseguite in automatico.


Realtime Chart Greeks

Mai così semplice, mai così accurata!
Nella fase di gestione della strategia,Iceberg ti sorprenderà anche con la sezione dedicata all’andamento storico delle greche di ogni leg che compone la strategia.
Attraverso differenti modalità grafiche viene mostrato il valore espresso in euro, delle greche dalla messa a mercato della strategia e il trader avrà le risposte alle sue domande: a cosa è dovuto il risultato economico che sto ottenendo? Quanto al Delta, quanto al vega o al theta?




Generatore di Grafici

Il passato è passato ma il futuro quale sarà?
Iceberg permette al trader di generare dei grafici che contemplino gli scenari più favorevoli o più sfavorevoli per la strategia che si è messa a mercato. Per ogni sottostante si potranno creare dei grafici con le forme che si desiderano, le pendenze che più si temono, la durata che più potrebbe far soffrire la strategia..e con un clik si potranno valutare le performance.
Certi che se la Strategia supera l’esame proposto nessun mercato reale la porterà in perdita!!

Delta Hedging

Studio ed innovazione hanno portato allo sviluppo di un rivoluzionario sistema di Delta Hedging. Il plug-in di Delta Hedging presente in Iceberg permette all’utente una vasta gamma di impostazioni e di verifiche al fine di poter tarare il più profittevole sistema di Delta Hedging sulle specifiche caratteristiche della propria strategia. Da oggi è possibile eseguire automaticamente delta hedging con sottostanti, futures, etf ed opzioni scegliendo che leg coprire, quando coprire e con che strumenti farlo.



Connessione Multiprovider

Costruisci le tue strategia in tempo reale!
Iceberg permette al trader di connettersi con le piattaforme di trading più utilizzate in modo da poter ricevere il flusso dati in realtime. Questo fa si che l’utente possa costuire le proprie strategie con dati di mercato reali ed un volta trovata la strategia migliore può inviarla direttamente a mercato reale tramite il proprio broker.

Portafoglio

Altra grande innovazione è il Portafoglio di Iceberg.
Al pari di un gestore di Fondi, l’utente può includere nel portafoglio tutte le strategie con opzioni put e call che desidera, anche di differenti scadenze, differenti sottostanti e forgia e otterrà la visualizzazione di 1 unico PayOff!!
E’ un monitor indispensabile per seguire la vita delle strategie, le relative legs, visualizzare quali sono ITM o OTM, valutarne i profit/loss dalla messa a mercato ad oggi.