Tool Operativi
title

Lo Staff

tiziano cagalliTiziano Cagalli

Dal 1994 trader indipendente e docente.
Alla fine degli anni ’80 consulente finanziario per la R.E.S.T organizzazione umanitaria con sede a Toronto.
Titolare di numerosi brevetti che spaziano in vari campi della tecnica, depositati presso l’ufficio Italiano Brevetti tramite prestigiose realtà quali lo studio Jacobacci nella sede di Torino, lo studio Bugnon s.p.a nella sede di Rimini, lo studio Veneta Brevetti nella sede di Padova, individua e brevetta una serie di procedure per il calcolo di algoritmi ed elaborazione di dati on line.
Socio fondatore nel 1996 di una delle prime società di elaborazione dati OnLine e costruzione di algoritmi di auto apprendimento. Questa realtà, tecnologicamente all’avanguardia, viene subito partecipata dalla più grande organizzazione italiana, il C.N.A nazionale.
L’anno successivo viene interamente acquisita e Tiziano Cagalli rimane come consulente sino all’anno 2001.
In questi anni ed in quelli a venire Cagalli progetta e realizza numerosi software in tutti i campi del trading. Dai sistemi automatici di trading sul sottostante, a gestione automatica di strategie dinamiche sulle opzioni, ed ancora hedging di portafoglio automatico verso tutte le greche impostate
Antesignano di una una nuova disciplina: l’Econofisica, che, come ramo interdisciplinare, applica all’analisi dei mercati e dei prodotti finanziari la coniugazione tra Finanza quantitativa e Matematica finanziaria con i modelli e metodi sviluppati nella Dinamica non lineare, nella Fisica della materia condensata, nella Meccanica statistica e nella Fisica nucleare delle alte energie.
Co-Fondatore del sito www.playoptions.it, ideatore dei software Fiuto Beta, FiutoPRO™, beeTrader™, OverSpread™, Iceberg™ e Options Backtest Engine, i rivoluzionari software per il trading in opzioni, e non, a modalità automatiche.
Nel 2007 in collaborazione con Denis Moretto costituisce la società PlayOptions SAS che si dedica alla formazione di trader e che diventa da subito il brand italiano riconosciuto anche all’estero.
Nel 2008 sempre in collaborazione con Denis Moretto costituisce la società T5 Factory SRL che si dedica alla realizzazione e commercializzazione di software ed applicativi per il mondo del trading online.


Denis Moretto
Denis Moretto

Trader indipendente, docente: dal 2001, seppur giovanissimo, porta la sua specializzazione nella gestione di operazioni complesse in opzioni.
Affina la sua esperienza come consulente in una primaria sala di trading e
opera quotidianamente sui mercati Idem, Eurex e CME.
Ha sviluppato un’esperienza decennale nelle tecniche di trading in strumenti derivati ed in particolare in opzioni. Profondo conoscitore delle metodologie di market making.

Esperto nei sistemi di marginazione, mark to market (compensazione giornaliera sui margini delle operazioni aperte in derivati), Tims (Theoretical Intermarket Margin System), ERBM (Eurex Risk-Based Margining).

In corsi e seminari è docente di Porfolio Risk Manegement.

Dal 2006 svolge l’attività di consulente finanziario indipendente, e
nel 2007 in collaborazione con Tiziano Cagalli costituisce la società PlayOptions SAS che si dedica alla formazione di trader e che diventa da subito il brand italiano riconosciuto anche all’estero.
Nel 2008 sempre in collaborazione con Tiziano Cagalli costituisce la società T5 Factory SRL che si dedica alla realizzazione e commercializzazione di software ed applicativi per il mondo del trading online.

Co-Fondatore del sito www.playoptions.it, collabora alla realizzazione e allo sviluppo dei software Fiuto Beta, FiutoPRO™, Iceberg™, Options Backtest Engine, beeTrader™ ed OverSpread™ i principali software per il trading online del mercato italiano ed europeo.


maxMassimiliano Francario

Programmatore software: entrato in collaborazione con Cagalli già nell’anno 1996, diventa il riferimento per la costruzione e programmazione dei software. Profondo conoscitore dei sistemi di calcolo adottati nei principali mercati borsistici, riesce a mantenere uno standard di semplicità per l’utilizzatore, pur non rinunciando alla efficacia della complessità di calcolo e di parametrizzazione dei flussi dati dei mercati.


andreaAndrea Cagalli

Trader indipendente e consulente di investimento. Sviluppa la sua conoscenza di gestioni numeriche complesse in una delle maggiori aziende di elaborazione dati “EpromOnLine” sin dall’anno ’97. In PlayOptions, si dedica alla realizzazione di piani di investimento e sistemi di trading con portafogli azionari long/short e spread su tutti i sottostanti con particolare attenzione alle commodities e alle relative figure di contango backwardation. Realizza un efficace ed innovativo sistema di investimento a grande massa con titoli “PennyStocks” il cui rischio è coperto da opzioni su collaterali ad ampia e statica correlazione diretta/inversa. Disegna i suoi sistemi programmabili e quindi realizzabili da macchine operative. Si occupa inoltre della gestione risorse informatiche delle sedi di Rovigo e Vicenza.