Tool Operativi

Software per il trading in opzioni? Si, Fiuto® Beta, gratuito a vita!

software per il trading in opzioni

Il software per il trading in opzioni Fiuto Beta® è stato realizzato per coloro che si affaccialno al trading in opzioni, con il duplice scopo di accompagnare il trader novizio nel percorso di apprendimento in strumenti finanziari derivati quali le opzioni, ma anche di fornire un supporto per le prime strategie in opzioni, dalla scelta del sottostante al controllo del portafoglio.
Il software per il trading in opzioni Fiuto Beta® nasce dal mercato, sfruttando quindi l’esperienza pluriennale di traders e risponde alle esigenze reali di chi dal mercato vuole uscire vincitore!

Quindi cosa aspetti, registrati gratuitamente, richiedi l’attivazione (ci basta un tuo indirizzo mail), ed inizia subito a fare trading in opzioni costruendo le tue prime strategie in opzioni.

Potrai cosi avere accesso al fantastico Mondo di Fiuto, un area virtuale dove migliaia di persone che fanno trading in opzioni, condividono le loro strategie in opzioni e ne richiedo la valutazione. Anche tu potrai consultare queste strategie, e condividere le tue con gli altri utenti oppure privatamente con i tuoi amici, diventando così giorno dopo giorni un trader sempre più esperto.

 

Scopriamo nel dettaglio i particolari di questo straordinario software per il trading in opzioni:

Grafico Sottostante software per il trading in opzioni

Sottostante: Short, Long o Laterale?

in questa sezione il software permette di visualizzare i grafici storici di oltre 400 sottostanti suddivisi tra: Futures, Azioni Usa, Azioni Italia, Azioni Francia, Azioni Germania, Azioni Inghilterra, Commodities, Etf con timeframe daily, weekly e monthly. Con l’inserimento di numerosi indicatori e oscillatori è quindi possibile effettuare le proprie analisi sui sottostanti per farsi la propria previsione dei mercati. La lista dei sottostanti è in continuo aggiornamento per venire incontro alle esigenze degli oltre 8000 utenti. La sezione “Sottostante” integra anche le funzioni di salvataggio immagine, zoom, watchlist.

Opzioni software per il trading in opzioni

Opzioni: Costruiamo la strategia!

una volta aggiornata la chain delle opzioni Fiuto mette a disposizione tutte le scadenze e tutti gli strike disponibili sul sottostante selezionato. E’ quindi possibile aggiungere alla strategia tutte le legs, confrontare i premi per scadenza o per strike, il tutto visualizzando il payoff sempre il primo piano in modo da avere l’esatta rappresentazione grafica della strategia. La sezione “Opzioni” integra la possibilità di salvare la strategia e/o caricarla, visualizzare l’Open Interest, visualizzare il Volatility Smile e condividere la strategia ne “Il Mondo di Fiuto”. Il Mondo di Fiuto è l’area di condivisione nella quale gli oltre 8000 utenti hanno la possibilità di inviare le proprie strategie per potersi confrontare e consigliare.

analisi statistica per il trading in opzioni

Analisi: Quante probabilità di riuscita ho? L’Open Interest cosa dice? La volatilità? Chiedo una valutazione a Fiuto Beta!

creata la strategia o ricercata (come si vede in seguito) possiamo incrociare il payoff con il grafico storico del sottostante. E’ possibile inoltre vedere data per data come sarà posizionata la curva At-Now della strategia, nei riquadri in basso viene visualizzato storico della volatilità implicita a 30, 60, 90 e le proprietà della strategia. Vediamo cosa ne pensa Fiuto Beta! Cliccando sul tasto “Richiedi Valutazione” il file della strategia verrà inviato nei server di PlayOptions™ e si avrà di ritorno la Valutazione della strategia in formato pdf.

ricerca strategie in opzioni sul software per il trading in opzioni

Ricerca: Che strategia potrei fare? E su che scadenza? Lo strike?

anche qui Fiuto Beta viene incontro alle esigenze del trader! E’ sufficiente selezionare il sottostante che interessa o i sottostanti, l’intervallo di tempo e Fiuto Beta effettuerà la ricerca per tipologia di strategia o di strategie.

selezione strategie in opzioni sul software per il trading in opzioni

Selezione: Ora restringiamo il campo

tra tutte le strategie che Fiuto Beta attraverso “Ricerca” propone, nella sezione “Selezione” è possibile scegliere quella che più si adatta alle proprie esigenze. E’ infatti possibile filtrarle in base ai parametri di interesse, quali per esempio: il Massimo Profitto, il Massimo Rischio, il rapporto Massimo Profitto/Massimo Rischio, il Delta, il Theta, Giorni a Scadenza. Durante la selezione è sempre possibile visualizzare il payoff e le caratteristiche principali delle strategie.

Tools per il trading in opzioni

Tools: Tutti gli strumenti necessari

la sezione “Tools” include tutti gli strumenti realizzati da PlayOptions™ per agevolare la vita dal trader. – Money Monitor: un sistema di Alert aggiornato in tempo reale per avere sempre un occhio e un orecchio al mercato; – Calcoli Rapidi: calcoli di variazione % sempre a portata di mano; – Option Evaluator: i calcoli delle greche in tempo reale semplicemente imputando alcuni parametri; – Volatility Calculator: calcoliamo noi la volatilità implicita.

Portafoglio in opzioni sul software per il trading in opzioni

Portafoglio: La situazione globale delle strategie

Fiuto Beta carica tutte le strategie che abbiamo salvato in un portafoglio, in questo modo si ha la visione d’insieme dei gain/loss delle strategie e delle proprietà delle stesse. E’ importante tenere sotto controllo la situazione generale degli investimenti per poi soffermarsi sulle singole strategie ed eventualmente intervenire.

Help per il trading in opzioni

Help

a disposizione online il manuale per aiutare i nuovi utenti a prendere confidenza con Fiuto Beta. Sul forum di PlayOptions™ vi è poi una sezione dedicata a Fiuto Beta nella quale gli utenti ci confrontano.

Le principali funzionalità sono:

– grafico storico Daily;
– importazione dati Metastock;
– indicatori di analisi tecnica;
– Open Interest;
– storico Open Interest;
– storico volatilità;
– volatility smile;
– valutazione strategia;
– analisi probabilità;
– option evaluator;
– analisi montecarlo;
– matrix generator con 5000 iterazioni;
– wizard ricerca strategia;
– strategy builder;
– payoff;
– portafoglio;
– risk management;
– watchlist;
– forum dedicato;
– condivisione strategie;
– accesso alla sezione “Diamo i Numeri“.