Citazione Originariamente Scritto da alex69 Visualizza Messaggio
Ciao Fab,
prendo atto della tua osservazione e faccio i miei test inserendo i costi del broker (1.45€/fut. per IB).
Tengo inoltre conto di quanto detto da Apo sulla necessità di avere un Average winning trade sufficientemente alto da assorbire bene le commissioni e lo slippage.

Dalle prove che sto facendo emerge che la coperta è troppo stretta.
Se riesco ad aumentare l' Average winning trade, cala drasticamente il Profit Factor.
L'Efficiency in entrambi i casi è insufficiente. Buone le Equity line e i Percent profitable.

Ecco sotto le immagini dei risultati a confronto (DJ EuroStoxx con TF 5M), a sinistra il set 5/10/5/200 a destra il set 5/20/5/200.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Immagine 095.jpg
Visite: 44
Dimensione: 122.0 KB
ID: 17313 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Immagine 096.jpg
Visite: 30
Dimensione: 104.1 KB
ID: 17314

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Immagine 098.jpg
Visite: 28
Dimensione: 82.0 KB
ID: 17315

La domande che vorrei fare sono le seguenti:

1) Gli standard che abbiamo fissato (Profit Factor >3, Percent Profitable>60%, Entry/Exit Efficiency >80%) sono tutti inderogabili?

2) Il TS in oggetto non passa le verifiche sui sottostanti e con i TF impostati. Immagino che ci sarà sicuramente la combinazione (sottostante/TF/settaggio) che possa soddisfare tutti gli standard.
Dobbiamo solo insistere nella ricerca?

Sembra che la meta sia lì a un passo dall'essere raggiunta, per poi riallontanarsi. Che stress!!!
Ciao Alex
Cosi' a prima vista il settaggio di sinistra non mi sembra male.
Rispetta quasi tutti gli standard a parte l' Entry Efficiency ( l'Exit è oltre il 70 quindi quasi vicino all'obbiettivo).
Per quanto riguarda l' Average winning trade quanto deve essere alto per essere considerato un buon valore da tenere in considerazione ?
Io proverei a metterlo in paper qualche giorno per testarlo poi al max si vede se ci sono correzzioni da fare.

Saluti Fab