Citazione Originariamente Scritto da TomEFord Visualizza Messaggio
Io ho ottimi risultati sia con il bobao a 5 minuti che con il metodo ABSO.

Tieni presente che nella tua situazione (che hai descritto nel post sopra) io non opererei con future o comunque con trading system ma mi concentrerei su un'operatività con opzioni.
Così hai il rischio sempre sotto controllo.
I TS per farli "funzionare bene" devi lasciargli del drow down che a volte può essere pericoloso.

Se vuoi possiamo cercare di aprire assieme su questo post alcune strategie magari da principiante per farti capire i concetti basilari delle opzioni, ma poi ti consiglio un bel corso full immersion a Rovigo da Denis e Tiziano.
Ciao,
buono a sapersi per Bobao e ABSO. MI pare siano in vendita i relativi corsi per capirli e imparare a usarli.

Per quanto riguarda le opzioni, direi che hai ragione, riesco a usare circa 10-15.000 euro e penso che siano lo strumento migliore (insieme all'OverSpread, che sto provando proprio con le opzioni).
Nel frattempo comunque per imparare lo strumento mi incuriosisce fare qualche prova e backtest, anche per individuare segnali per le opzioni, alla fin fine.

Per quanto riguarda l'apertura di qualche strategia: magari, sarebbe ottimo, io sono pronto in ogni momento. Iniziamo subito :-) ?.
Conosco le strategie base e come funzionano PUT e CALL, ho operato varie volte in passato con spread venduti DOTM (principalmente PUT) con alterne fortune.

Grazie per la tua (e di tutti voi qui del forum) gentile disponibilità,
ciao,
Alberto