Buon giorno a tutti. Volevo condividere il mio primo overspread in demo ma se va bene e se sono ancora in tempo potrei anche entrare in real.
Ad ogni modo la coppia trovata è Banca generalie - Danieli in vendita
Generali vendo e Danieli compro
Al momento in cui ho catturato le immagini ovviamente lo spread è cambiato andando nella direzione.
Quando lo spread ha attraversato dall'alto verso il basso ho guardato anche gli z-score dei singoli sottostanti che non erano tantissimo allineati però diciamo che hanno attraversato tra ieri e oggi il loro z-score.
I correlogrammi mi sembrano adeguati
Gli indicatori non sono in posizioni idilliache.
Sono entrato in questo modo tenendo conto che estimated bars to zero mi da 103 ore dunque circa 13 giorni ho preso la scadenza prossima
- Generali short call 25 - long call 29 il Delta era -58 un contratto
- Danieli short put 24 - long put 21 il delta era 42 un contratto
Avendo questi delta non ho cambiato il numero dei contratti....nel senso che se asset A delta è 80 e asset B delta è -40 era giusto inserire due contratti nell'opzione dell'asset B? E' una cosa che devo ancora capire bene perché il calcolo del delta1% su fiuto beta mi viene difficile da comprendere. Forse ho bisogno di qualche altro esempio.

Spero di non aver fatto troppe castronerie e di aver valutato correttamente il tutto.

Un'altra domanda: gli alert ti avvertono quando lo lo spread attraversa i punti "critici" ma dopo dobbiamo essere noi a guardare per l'entrata a mercato, giusto? non c'è modo d'avere degli alert anche per entrare a mercato?

Grazie di tutto

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: overspread.PNG
Visite: 6
Dimensione: 29.1 KB
ID: 21925Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 1.PNG
Visite: 28
Dimensione: 441.1 KB
ID: 21926Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: analisi.PNG
Visite: 25
Dimensione: 526.6 KB
ID: 21927Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: indicatori.PNG
Visite: 15
Dimensione: 673.8 KB
ID: 21928Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: z-score.PNG
Visite: 16
Dimensione: 455.3 KB
ID: 21929Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: GENERALI.PNG
Visite: 33
Dimensione: 116.7 KB
ID: 21930Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DANIELI.PNG
Visite: 31
Dimensione: 117.3 KB
ID: 21931