inviare ordini buy/sell di opzioni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Francario Massimiliano
    replied
    Salve Fernando,

    Originariamente Scritto da fernatrade
    Ciao Max


    Per avere un\'interazione tra un Trading System in easylanguage e Buy/Sell di opzioni si potrebbero esportare le trade generate dal TS su una Strategy di Beetrader ?
    In questo modo si potrebbe usare il TS con easylanguage che produce buy/sell di sottostante e il Plannig della Option Strategy per gestire buy/sell di opzioni

    Grazie
    Ciao
    Fernando
    ti ha risposto Denis via email.

    Max Francario

    Leave a comment:


  • fernatrade
    replied
    Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
    Salve,





    Si, è possibile realizzando un plugin per una strategia di Iceberg.
    Il codice all\'interno del plugin dovrebbe contenere delle righe simili a queste:

    Codice:
    DateTime expiry = <Data e Ora di scadenza dell\'opzione>;
    double strike = <strike dell\'opzione>;
    OptionType optionType = <Serie dell\'opzione, CALL o PUT>;
    Option opt = this.Strategy.FindOption(this.Strategy.UserDefinedMainUnderlying, optionType, strike, expiry);
    if (null != opt) 
    {
        double impliedVolatility = opt.Volatility;
        // Qui va il codice che usa il valore di volatilità implicita dell\'opzione
    }
    Max Francario

    Ciao Max


    Per avere un\'interazione tra un Trading System in easylanguage e Buy/Sell di opzioni si potrebbero esportare le trade generate dal TS su una Strategy di Beetrader ?
    In questo modo si potrebbe usare il TS con easylanguage che produce buy/sell di sottostante e il Plannig della Option Strategy per gestire buy/sell di opzioni

    Grazie
    Ciao
    Fernando

    Leave a comment:


  • Francario Massimiliano
    replied
    Salve,
    Originariamente Scritto da Gilbertos
    Buongiorno a tutti, mi inserisco in questa discussione anche se datata.
    E\' stata implementata(o sarà implementata?) la funzione dell\'invio mail nel caso di alert su grafico? (come quella che c\'è nei segnali generati dall\'overspread)
    Seguendo i segnali degli indicatori plottati su grafico mi verrebbe comodo rivecere una mail perchè cosi ho una notifica immediata sullo smartphone

    Grazie, saluti
    questa funzionalità non è ancora stata implementata, ma lo sarà in una delle prossime release.

    Grazie

    Max Francario

    Leave a comment:


  • Gilbertos
    replied
    Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Ciao caro,
    la vostra richiesta è stata annotata


    Ciao Ciao
    Buongiorno a tutti, mi inserisco in questa discussione anche se datata.
    E\' stata implementata(o sarà implementata?) la funzione dell\'invio mail nel caso di alert su grafico? (come quella che c\'è nei segnali generati dall\'overspread)
    Seguendo i segnali degli indicatori plottati su grafico mi verrebbe comodo rivecere una mail perchè cosi ho una notifica immediata sullo smartphone

    Grazie, saluti

    Leave a comment:


  • Andrea Cagalli
    replied
    Originariamente Scritto da max2106
    Perfetto, c\'è qualche guida su come sviluppare un plugin per Iceberg?
    Ciao caro,
    ti mando una mail..

    Ciao Ciao

    Leave a comment:


  • max2106
    replied
    Perfetto, c\'è qualche guida su come sviluppare un plugin per Iceberg?

    Leave a comment:


  • Francario Massimiliano
    replied
    Salve,

    Originariamente Scritto da max2106
    Grazie mille, era esattamente quello che cercavo!
    Potresti riportarmi il pezzetto di codice con le variabili, valorizzandomele?
    Tipo se mi puoi mettere dei valori di esempio in "expiry, strike, serie opzione"

    Grazie!

    DateTime expiry = <Data e Ora di scadenza dell\'opzione>;
    double strike = <strike dell\'opzione>;
    OptionType optionType = <Serie dell\'opzione, CALL o PUT>;
    per la serie è abbastanza semplice:

    Codice:
    // Esempio: cerco una CALL
    OptionType optionType = OptionType.CALL;
    Per quanto riguarda la scadenza e lo strike, invece, è un pò più complicato. Il modo più sicuro è quello di ottenere l\'elenco delle scadenze direttamente da Iceberg:

    Codice:
    // Elenco delle scadenze
    List<DateTime> scadenze = this.Strategy.UserDefinedMainUnderlying.OptionsChain.GetExpiries();
    Una volta ottenuto l\'elenco delle scadenze, si può selezionare quella che interessa:

    Codice:
    // Esempio, cerco la prima scadenza oltre i 30gg a partire da adesso
    scadenze.Sort();
    DateTime expiry = scadenze.Where(dt => (dt - DateTime.Now).TotalDays > 30.0).FirstOrDefault();
    Il valore dello strike può essere recuperato anch\'esso a partire dalla chain delle opzioni di Iceberg:
    Codice:
    // Cerco lo strike più vicino a 20000 nella chain con la scadenza selezionata
    List<double> strikes = this.Strategy.UserDefinedMainUnderlying.OptionsChain.GetStrikes(expiry);
    double strike = strikes.OrderBy(s => Math.Abs(20000 - s)).FirstOrDefault();
    Tutto questo deve comunque essere implementato all\'interno di un plugin di Iceberg realizzato in .NET. Il codice di esempio che ho postato è scritto in C#, ma è possibile realizzare i plugin in qualsiasi linguaggio di .NET, come VB.NET o F# o altro.

    Max Francario

    Leave a comment:


  • max2106
    replied
    Grazie mille, era esattamente quello che cercavo!
    Potresti riportarmi il pezzetto di codice con le variabili, valorizzandomele?
    Tipo se mi puoi mettere dei valori di esempio in "expiry, strike, serie opzione"

    Grazie!

    DateTime expiry = <Data e Ora di scadenza dell\'opzione>;
    double strike = <strike dell\'opzione>;
    OptionType optionType = <Serie dell\'opzione, CALL o PUT>;

    Leave a comment:


  • Francario Massimiliano
    replied
    Salve,


    Originariamente Scritto da max2106
    Scusate se riesumo questo thread abbastanza vecchio; volevo sapere se tramite Easyscript è possibile leggere il valore "Volatility" di Iceberg sulle opzioni. In alternativa ho visto che è possibile importare gli assembly DLL di Iceberg e utilizzare classi e metodi di queste DDL.
    E\' possibile tramite Iceberg .NET leggere questi valori di Volatility?
    Mi riferisco a http://manuals.playoptions.it/Iceberg/it/iceberg_.net

    Grazie!

    Si, è possibile realizzando un plugin per una strategia di Iceberg.
    Il codice all\'interno del plugin dovrebbe contenere delle righe simili a queste:

    Codice:
    DateTime expiry = <Data e Ora di scadenza dell\'opzione>;
    double strike = <strike dell\'opzione>;
    OptionType optionType = <Serie dell\'opzione, CALL o PUT>;
    Option opt = this.Strategy.FindOption(this.Strategy.UserDefinedMainUnderlying, optionType, strike, expiry);
    if (null != opt) 
    {
        double impliedVolatility = opt.Volatility;
        // Qui va il codice che usa il valore di volatilità implicita dell\'opzione
    }
    Max Francario
    Last edited by Francario Massimiliano; 20-08-18, 15:36.

    Leave a comment:


  • max2106
    replied
    Scusate se riesumo questo thread abbastanza vecchio; volevo sapere se tramite Easyscript è possibile leggere il valore "Volatility" di Iceberg sulle opzioni. In alternativa ho visto che è possibile importare gli assembly DLL di Iceberg e utilizzare classi e metodi di queste DDL.
    E\' possibile tramite Iceberg .NET leggere questi valori di Volatility?
    Mi riferisco a http://manuals.playoptions.it/Iceberg/it/iceberg_.net

    Grazie!

    Leave a comment:


  • Andrea Cagalli
    replied
    Originariamente Scritto da fernatrade
    Mi aggrego alla richiesta di evolutiva per alert via email
    Sarebbero davvero utili !
    Io ad esempio uso una virtual machine online imposto il planning e la lascio lavorare poi mi disconnetto e faccio altro.
    Sarebbe fantastico poter impostare gli alert senza dover accedervi per guardare i pop-up
    Aggiungo che talune correzioni preferisco effettuarle manualmente a seconda dei trigger che imposto.
    E in questi casi la mail sullo smartphone sarebbe la panacea

    Grazie
    Ciao
    Fernando
    Ciao caro,
    la vostra richiesta è stata annotata


    Ciao Ciao

    Leave a comment:


  • fernatrade
    replied
    Originariamente Scritto da masterci
    Ciao Andrea, grazie per la risposta!

    Attendo con curiosità e con grandi aspettative (Playoptions non ha mai deluso!!) il nuovo linguaggio, perchè effettivamente Easyscript, per un utilizzo più approfondito, è fin troppo Easy!!

    Diciamo che da un certo punto di vista, per l\'80% dell\'operatività, è perfetto, e risponde esattamente all\'obiettivo che si era posto Tiziano di fornire un linguaggio accessibile a tutti gli utenti.
    Per guardare un po\' oltre, ovviamente, serve un qualcosa di più strutturato che preveda quanto meno una gestione dei cicli nelle sue varie combinazioni, delle matrici, della gestione dell\'output.....

    Vediamo cosa verrà partorito!!!

    In merito agli alert via email o sms, non posso credere che nessuno li abbia ancora chiesti...:w00t::w00t::w00t:
    O significa che tutti hanno la possibilità di stare davanti a un pc durante il giorno (beati loro) o non ne hanno ben compreso l\'utilità!!
    Io lancio il programma, attivo i miei segnali e lascio il pc acceso a casa: quando si sta per verificare una condizione mi arriva il messaggio via mail o sms e io da fuori mi collego per eseguire gli ordini che mi ero prefissato...

    Se servono tante adesioni per abilitare questa funzionalità vorrà dire che mi iscriverò con un centinaio di alias diversi!!!! :silly::silly::silly:

    Beppe

    Mi aggrego alla richiesta di evolutiva per alert via email
    Sarebbero davvero utili !
    Io ad esempio uso una virtual machine online imposto il planning e la lascio lavorare poi mi disconnetto e faccio altro.
    Sarebbe fantastico poter impostare gli alert senza dover accedervi per guardare i pop-up
    Aggiungo che talune correzioni preferisco effettuarle manualmente a seconda dei trigger che imposto.
    E in questi casi la mail sullo smartphone sarebbe la panacea

    Grazie
    Ciao
    Fernando

    Leave a comment:


  • masterci
    replied
    Ciao Andrea, grazie per la risposta!

    Attendo con curiosità e con grandi aspettative (Playoptions non ha mai deluso!!) il nuovo linguaggio, perchè effettivamente Easyscript, per un utilizzo più approfondito, è fin troppo Easy!!

    Diciamo che da un certo punto di vista, per l\'80% dell\'operatività, è perfetto, e risponde esattamente all\'obiettivo che si era posto Tiziano di fornire un linguaggio accessibile a tutti gli utenti.
    Per guardare un po\' oltre, ovviamente, serve un qualcosa di più strutturato che preveda quanto meno una gestione dei cicli nelle sue varie combinazioni, delle matrici, della gestione dell\'output.....

    Vediamo cosa verrà partorito!!!

    In merito agli alert via email o sms, non posso credere che nessuno li abbia ancora chiesti...:w00t::w00t::w00t:
    O significa che tutti hanno la possibilità di stare davanti a un pc durante il giorno (beati loro) o non ne hanno ben compreso l\'utilità!!
    Io lancio il programma, attivo i miei segnali e lascio il pc acceso a casa: quando si sta per verificare una condizione mi arriva il messaggio via mail o sms e io da fuori mi collego per eseguire gli ordini che mi ero prefissato...

    Se servono tante adesioni per abilitare questa funzionalità vorrà dire che mi iscriverò con un centinaio di alias diversi!!!! :silly::silly::silly:

    Beppe

    Leave a comment:


  • Andrea Cagalli
    replied
    Originariamente Scritto da masterci
    Ciao a tutti, avendo ripreso dopo anni di abbandono del mondo opzioni chiedo lumi sulle novità....

    Ricordo che con FiutoPro era possibile creare TS operanti sulle opzioni (siamo qui per le opzioni, non per altro, giusto??? :silly
    Con EasyScript non trovo niente in merito alla gestione delle opzioni: cos\'è successo????

    Mi spiego: se volessi creare un TS che al verificarsi di determinate condizioni sul sottostante invii ordini buy/sell di opzioni, come devo fare????

    Appena acquistato il programma e la tecnica sul Bobabo, la prima cosa che ho guardato, ovviamente, è stata quella di automatizzare il tutto.... delusione!!!!!! :piangere:

    Mi sembra di aver capito che il Planning di BeeTrader ha sostituito il Workflows di Fiuto Pro, ma il linguaggio di programmazione di Beetrader manca di tutta la gestione delle opzioni dello scripting language di Fiutopro.....
    Inoltre mi sembra non sia ancora possibile operare contemporaneamente su più TF nonostante da post piuttosto vecchiotti (2014) l\'implementazione sembrava imminente....

    Spero di essere smentito su tutta la linea da Andrea!!!!

    Chiedo inoltre: è possibile inviare degli alert via email o sms? Mi sembra utile nel caso in cui non si possa restare davanti al video tutto il giorno, ma ci si potrebbe collegare nel momento in cui dovesse giungere un avviso del raggiungimento di una determinata condizione...

    Grazie!!

    Beppe
    Ciao caro,
    il linguaggio di programmazione per le opzioni, come ti dicevo in altri post, è in fase di test, sarà un linguaggio in .NET molto più semplice nell\'utilizzo rispetto a quello di FiutoPRO, EasyScript resta un linguaggio EASY che quindi non può contenere cose troppo complesse, per questo sarà affiancato da uno nuovo.
    Cosa intendi per operare contemporaneamente su più tf? Ci sono due funzioni SETGLOBALVAR e GETGLOBALVAR che permettono di verificare le condizioni su un Chart ed inviarle su un altro che può essere sullo stesso titolo con un tf diverso o anche su un altro titolo.
    Alert via sms e mail non sono previsti, potremo comunque pensare di implementarli se ci dovesse essere un\'ampia richiesta

    Ciao Ciao

    Leave a comment:


  • masterci
    started a topic inviare ordini buy/sell di opzioni

    inviare ordini buy/sell di opzioni

    Ciao a tutti, avendo ripreso dopo anni di abbandono del mondo opzioni chiedo lumi sulle novità....

    Ricordo che con FiutoPro era possibile creare TS operanti sulle opzioni (siamo qui per le opzioni, non per altro, giusto??? :silly
    Con EasyScript non trovo niente in merito alla gestione delle opzioni: cos\'è successo????

    Mi spiego: se volessi creare un TS che al verificarsi di determinate condizioni sul sottostante invii ordini buy/sell di opzioni, come devo fare????

    Appena acquistato il programma e la tecnica sul Bobabo, la prima cosa che ho guardato, ovviamente, è stata quella di automatizzare il tutto.... delusione!!!!!! :piangere:

    Mi sembra di aver capito che il Planning di BeeTrader ha sostituito il Workflows di Fiuto Pro, ma il linguaggio di programmazione di Beetrader manca di tutta la gestione delle opzioni dello scripting language di Fiutopro.....
    Inoltre mi sembra non sia ancora possibile operare contemporaneamente su più TF nonostante da post piuttosto vecchiotti (2014) l\'implementazione sembrava imminente....

    Spero di essere smentito su tutta la linea da Andrea!!!!

    Chiedo inoltre: è possibile inviare degli alert via email o sms? Mi sembra utile nel caso in cui non si possa restare davanti al video tutto il giorno, ma ci si potrebbe collegare nel momento in cui dovesse giungere un avviso del raggiungimento di una determinata condizione...

    Grazie!!

    Beppe
Working...