settaggio automatico orari di default

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • joe67
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 481

    #1

    settaggio automatico orari di default

    salve
    esiste un modo per settare gli orari standard di un sottostante, valevole per tutti, in modalità automatica?
    Nel mio caso, volevo settare tutti i titoli azionari USA, dalle 15.30 alle 22.
    Come si dovrebbe osservare, i grafici così come appaiono, si vedono come dei buchi al di fuori degli orari citati e questo mi fà sballare il conteggio delle operazioni in Overspread. Ieri ad esempio è entrata una operazione (in demo) alle ore 15, mezz\'ora prima dell\'open dei mercati e questo non dovrebbe succedere.
    Attualmente sono costretto ad aprire un grafico alla volta, andare nelle "impostazioni" e settare tutto a mano, con un notevole dispendio di tempo. Si può dire a Beetrader di fare tutto questo (che faccio io a mano) in un colpo solo, attraverso qualche particolare settaggio?
    Resto in attesa grazie
    File Allegati
  • Francario Massimiliano
    Administrator
    • Jul 2008
    • 1023

    #2
    Salve,

    Originariamente Scritto da joe67
    salve
    esiste un modo per settare gli orari standard di un sottostante, valevole per tutti, in modalità automatica?
    Nel mio caso, volevo settare tutti i titoli azionari USA, dalle 15.30 alle 22.
    Come si dovrebbe osservare, i grafici così come appaiono, si vedono come dei buchi al di fuori degli orari citati e questo mi fà sballare il conteggio delle operazioni in Overspread. Ieri ad esempio è entrata una operazione (in demo) alle ore 15, mezz\'ora prima dell\'open dei mercati e questo non dovrebbe succedere.
    Attualmente sono costretto ad aprire un grafico alla volta, andare nelle "impostazioni" e settare tutto a mano, con un notevole dispendio di tempo. Si può dire a Beetrader di fare tutto questo (che faccio io a mano) in un colpo solo, attraverso qualche particolare settaggio?
    Resto in attesa grazie
    si, quando si crea una nuova scansione di OverSpread, nella finestra di selezione dei simboli è presente un pulsante per attivare un filtro che fà esattamente quanto richiesto.

    OverSpread.PNG


    Max Francario
    Manuale di beeTrader
    Manuale di Fiuto Beta

    Comment

    • joe67
      Senior Member
      • Aug 2008
      • 481

      #3
      Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
      Salve,



      si, quando si crea una nuova scansione di OverSpread, nella finestra di selezione dei simboli è presente un pulsante per attivare un filtro che fà esattamente quanto richiesto.

      [ATTACH=CONFIG]23769[/ATTACH]


      Max Francario
      grazie Max... ricordo che lo avevo provato. Se clicco sopra il bottone che mi hai indicato, non succede niente, come se fosse disattivato

      Comment

      • Francario Massimiliano
        Administrator
        • Jul 2008
        • 1023

        #4
        Salve,

        Originariamente Scritto da joe67
        grazie Max... ricordo che lo avevo provato. Se clicco sopra il bottone che mi hai indicato, non succede niente, come se fosse disattivato
        cliccando il pulsante questo rimane in uno stato "attivo", ad indicare che sull\'elenco dei simboli selezionati quando si cliccherà sul pulsante OK verrà applicato il filtro sugli rari delle sessioni di trading.

        Max Francario
        Manuale di beeTrader
        Manuale di Fiuto Beta

        Comment

        • joe67
          Senior Member
          • Aug 2008
          • 481

          #5
          Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
          Salve,



          cliccando il pulsante questo rimane in uno stato "attivo", ad indicare che sull\'elenco dei simboli selezionati quando si cliccherà sul pulsante OK verrà applicato il filtro sugli rari delle sessioni di trading.

          Max Francario
          ok adesso ho imparato come si fà!
          Un\'altra domanda Max: con riferimento alle righe colorate in arancio della whatchlist, quindi monitorate in reale per eventualmente andare a mercato (in demo) ieri sera mi son trovato un elenco di 58 coppie, tutte su tf orario. Stamattina queste coppie son scese a 41. Ci sono 13 coppie già eseguite a mercato (la maggior parte in gain) e 2 di queste non figurano nell\'elenco colore arancio. Presumo che il motivo della loro sparizione, sia dovuta ai paletti, dai parametri del filtro (l\'ho denominato "filtro Tiziano") applicato alle stesse coppie e che macina/aggiorna di continuo a mercati aperti
          Domanda: ma se le condizioni del "filtro Tiziano" dovessero ripristinarsi allo stato come quando sono state scelte, le stesse poi ricompaiono, vengono "rimesse in pole position"... o una volta tolte non ricompaiono più?
          grazie

          Comment

          • Francario Massimiliano
            Administrator
            • Jul 2008
            • 1023

            #6
            Salve,

            Originariamente Scritto da joe67
            ok adesso ho imparato come si fà!
            Un\'altra domanda Max: con riferimento alle righe colorate in arancio della whatchlist, quindi monitorate in reale per eventualmente andare a mercato (in demo) ieri sera mi son trovato un elenco di 58 coppie, tutte su tf orario. Stamattina queste coppie son scese a 41. Ci sono 13 coppie già eseguite a mercato (la maggior parte in gain) e 2 di queste non figurano nell\'elenco colore arancio. Presumo che il motivo della loro sparizione, sia dovuta ai paletti, dai parametri del filtro (l\'ho denominato "filtro Tiziano") applicato alle stesse coppie e che macina/aggiorna di continuo a mercati aperti
            Domanda: ma se le condizioni del "filtro Tiziano" dovessero ripristinarsi allo stato come quando sono state scelte, le stesse poi ricompaiono, vengono "rimesse in pole position"... o una volta tolte non ricompaiono più?
            grazie
            le coppie vengono filtrate "al volo" ogni volta che vengono ricalcolate. I filtri operano solo a livello di visualizzazione, cioè le coppie filtrate continuano ad esistere anche se non sono visualizzate. Appena una coppia nascosta supera tutti i filtri impostati riappare automaticamente sulla watchlist.

            Max Francario
            Manuale di beeTrader
            Manuale di Fiuto Beta

            Comment

            • joe67
              Senior Member
              • Aug 2008
              • 481

              #7
              ok grazie della spiegazione

              Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
              Salve,



              le coppie vengono filtrate "al volo" ogni volta che vengono ricalcolate. I filtri operano solo a livello di visualizzazione, cioè le coppie filtrate continuano ad esistere anche se non sono visualizzate. Appena una coppia nascosta supera tutti i filtri impostati riappare automaticamente sulla watchlist.

              Max Francario
              ok grazie della spiegazione

              Comment

              • joe67
                Senior Member
                • Aug 2008
                • 481

                #8
                mi sono già imbattuto in un\'altro scoglio: mi sono rivisto questo audiovideo https://www.youtube.com/watch?v=NA2T9jp_SQA e gli step che compio io sono idem della guida.
                in sostanza: non riesco a settare la lunghezza delle scadenze e gli strike, quando ci sono i bottoni appositi che risultano inattivi.
                C\'è una soluzione?
                File Allegati

                Comment

                • Denis Moretto
                  Administrator
                  • Dec 2007
                  • 3606

                  #9
                  Ciao Diego,
                  come ti ho già spiegato:
                  - al telefono
                  - su whathapp
                  - su teamviewer

                  quei pulsanti non sono attivi perchè nella modalità di lavoro che hai scelto e cioè la simple o semplificata, non puoi scegliere/filtrare le scadenze o gli strike, perchè mano a mano che ti sposti con la rotellina del mouse o scroll bar ti cambia la visualizzazione di strike e scadenze.

                  I due pulsanti li trovi attivi solo nella modalità classic

                  Come spiegato qui

                  Comment

                  • Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11438

                    #10
                    Originariamente Scritto da joe67
                    mi sono già imbattuto in un\'altro scoglio: mi sono rivisto questo audiovideo https://www.youtube.com/watch?v=NA2T9jp_SQA e gli step che compio io sono idem della guida.
                    in sostanza: non riesco a settare la lunghezza delle scadenze e gli strike, quando ci sono i bottoni appositi che risultano inattivi.
                    C\'è una soluzione?
                    Diego non ti sembra di esagerare? Dobbiamo dedicare dei pomeriggi interi a rispondere a delle domande di cui trovi risposte solo cercando nel forum o nel manuale!
                    non vuoi perdere tempo tu ma non farlo perdere a noi! Grazie
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

                    Comment

                    • joe67
                      Senior Member
                      • Aug 2008
                      • 481

                      #11
                      Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      Diego non ti sembra di esagerare? Dobbiamo dedicare dei pomeriggi interi a rispondere a delle domande di cui trovi risposte solo cercando nel forum o nel manuale!
                      non vuoi perdere tempo tu ma non farlo perdere a noi! Grazie
                      hai ragione Tiziano... chiedo scusa, sopratutto al buon Denis... la poca pazienza è proprio il mio difetto peggiore
                      ps: ho rinnovato l\'abbonamento a Beetrader... vediamo se riesco ad imparare questo Overspread e magari a guadagnare qualcosa

                      Comment

                      Working...