Scusate se ripropongo un topic su un argomento forse già trattato.
Parto da una strategia già a mercato che voglio modificare, ho difficoltà a leggere i dati riportati da Fiuto.

Mi sembra di capire e chiedo conferma agli esperti del Sistema che :
- il Ricavo indica in termini monetari il risultato che derivano da tutte le opzioni vendute e comprate durante la vita della strategia
- il Consolidato rappresenta in termini monetari ii premi delle opzioni chiuse che non sono più in portfolio quindi una parte del Ricavo acquisito
- l'At Now il risultato economico che si otterrebbe, nel momento in cui si legge, dal pacchetto di opzioni ancora a portfolio

Quindi la propria posizione econominca provvisoria, ancor prima del settlement, nell'instante che la controlliamo è sempre il Ricavo che stiamo cercando di difendere.
Mentre la differenza tra il Consolidato e l'ATNOW il valore teorico che otterrei dalla mia strategia nel caso decidessi di chiudere tutte le posizioni.

Se le premesse sono corrette, significa che la mia strategia avendo il payoff sopra lo zero alla liquidazione dovrebbe dare come risultato il Consolidato +/- il valore di settlement delle opzioni in portfolio.
Cosa riporterà l' AT NOW al momento della liquidazione, il valore dell'opzioni ITM ?


Perchè allora la valutazione di Fiuto avverte : 0/100 Da Evitare Assolutamente, dove sta l'errore ?

Anche l'Evoluzione dei prezzi mi da valori negativi malgrado il grafico mostri la linea nell'area positiva
Grazie