Buongiorno a tutti. Dato che sul nuovo forum non l’ho trovata, vorrei ripercorrere sia per me che per i nuovi questa strategia, sperando che qualcuno mi aiuti a completare il discorso.

Prima di tutto bisogna cercare un sottostante che si muova parecchio.

Poi dopo bisogna scegliere un segnale che ci indichi in trend. E qua chiedo a chi mi sa rispondere: quale può essere il miglior indicatore per individuare il trend di brevissimo periodo? L’indicatore di trend di Fiuto pro? Nella versione base di questa strategia si utilizzava una MM a 10 periodi.

Se il segnale è short, faremo una butterfly di put. Se è long, di call.

Le butterflies che realizzeremo saranno sempre le più piccole possibili, cioè realizzate su 3 strikes consecutivi. La venduta sarà la ATM.

Se dobbiamo realizzare la butterfly di call e abbiamo avuto il segnale rialzista, iniziamo a mettere a mercato la parte debit rialzista dello spread.
Quando il guadagno dello spread rialzista paga il rischio di quello ribassista, lo mettiamo a mercato e completiamo la butterfly.
Il giorno dopo ripetiamo l'operazione al valore ATM del giorno, anche se dovesse trattarsi della stessa Butterfly.

La domanda più importante che mi rimane è sul piano B, ovvero se abbiamo un falso segnale. Io di soluzioni ne avrei due: o chiudere con una piccola perdita o girare la posizione raddoppiandola.
Se qualcuno ha una soluzione efficiente gliene sarei grato…