Ciao a tutti.
Perdonate la mia ancora scarsa conoscenza, ma non mi sono ancora entrati in testa i margini richiesti dal broker.
Grazie ad Antoniokk ho scaricato da Iwbank i nuovi margini in vigore da oggi sulla loro piattaforma ed avrei delle domande. Spero di ottenere delle risposte le più precise possibili in modo da non tornare più sul discorso.
Faccio un esempio per ciascun compartimento.

Riporto ciò che è scritto:

Margini Idem su Piattaforma RealTick - Titoli azionari - Idem Stock Future

A2A FUTURE 400,00 (significa che se vendo un future si A2A sono marginato per 400€?)


Margini Idem su Piattaforma RealTick - Indici azionari

MINIFUTURE SU INDICE FTSEMIB FUTURE 1.900,00 (significa che se vendo un future sul Mini sono marginato per per 1900€?)

FUTURE SU INDICE FTSEMIB FUTURE 8.900,00 (significa che se vendo un future sul MIB sono marginato per per 8.900€?)

OPZIONI SU INDICE FTSEMIB OPZIONI 10.000,00 (significa che se vendo un opzione sul MIB sono marginato per per 10.000€?)

OPZIONI & FUTURE SU EUROBUND 3.400,00 (significa che se vendo un opzione o un future sul Bund sono marginato per per 3.400€?)

Opzioni su azioni

A2A OPZIONI 13,00% (Cosa significa?)

Mi confermate il tutto?
Per chi può potreste farmi degli esempi numerici, soprattutto per le percentuali delle opzioni sui titoli azionari?

Grazie

Davide