Citazione Originariamente Scritto da okjon Visualizza Messaggio
non c'entra niente , ma visto l'ambiente di precisione segnalo una cosa che in
passato non mi è stata filata da nessuno .
ebbene sappiate che le candele daily riportate da tutte le piattaforme e dalla
borsa italiana sono sbagliate . basta confrontarle con i dati a p.es. 5minuti , che
sono ovviamente esatti e verificare , cosa che ho fatto , che le chiusure non
corrispondono al punto che c'è un cambio di colore della candela .
questo per un calcolo tecnico ritenuto necessario da qualcuno e che fa scomparire
le reali chiusure per sempre . carino vero? e io che cercavo di trovare un nesso
fra certe chiusure e certe altre aperture per tempi lunghi me ne sono dovuto
accorgere per forza . poi un dignitoso coro di silenzio mi ha fatto capire che la
verità , se disturba , non va detta . ok, non ho proprio sonno e mi annoio .
però gli ho beccato 104 eur col gioco differenziale . tiè - buonanotte -
okjon ignobile trader .
Salve, mi sono appena iscritto e sono un po' alle prime armi con le opzioni, volevo chiedere come si potesse fare per scaricare su exel i dati storici del prezzo di un opzione , non so se una volta scadute questi dati vengano cancellati o meno , ma anche poter avere i dati solo di quelle in atto fin ora mi sarebbe utile(ho scaricato fiuto ma non riesco a trovare questa funzionalità).
Ho notato guardando su alcuni broker online che il prezzo delle opzioni a volte è molto diverso dal valore che restituiscono alcuni calcolatori automatici, sembra che anche quando il prezzo della put e della call con stesso strike sia lo stesso, a volte qualsiasi direzione prenda il sottostante , la variazione percentuale di quella vincente sia maggiore della perdita di quella perdente, mentre dovrebbe avvenire il contrario, da qui il mio interesse per cercare di quantificare la frequenza di questi avvenimenti insoliti (o probabilmente dovuti a un fattore di tipo psicologico, o forse ci sono errori come quelli di cui parlavate ).
Qualcuno può darmi un idea qui di come stanno le cose oppure se è troppo lungo indirizzarmi direttamente a un link dove si tratta questo argomento specifico?(cercare su internet semplicemente non è cosi facile per queste cose)
grazie mille in anticipo