Ciao a tutti,

un dubbio.. Come interpretare il valore di Theta di portafoglio che appare nello strategy builder?
Inizialmente avevo pensato semplicemente alla quantità di € guadagnati o persi al passare di un giorno. Però stavo oggi guardando una strategia aperta su un titolo e mi nasce un dubbio.

La strategia è su Amazon. Secondo il BoBaO sono entrato a ribasso, e ho messo a mercato più coperture delle opzioni vendute, con l'intenzione di procedere a vendere ulteriori opzioni man mano che il segnale veniva confermato.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Amazon.png
Visite: 55
Dimensione: 98.4 KB
ID: 7647

Il Theta è indicato come -17.85. Tuttavia le mie coperture le ho pagate 0.3 l'una (0.3*100*3=90$) per cui al massimo sulle coperture posso perdere 90$ e di questi ne sto, ad ora, perdendo 69$. Se interpretassi il Theta come detto prima, domani perderei altri 18$ circa e il giorno dopo un numero più o meno paragonabile.. Ma non posso perderne più di 90$, che sono quelli che ho pagato.. Immagino quindi che l'interpretazione che ho dato a quel numero sia sbagliata.. Come deve essere letto? Dov'è lo strafalcione implicito? Non riesco a trovarlo..

Loki