Citazione Originariamente Scritto da Opzionibus Visualizza Messaggio
Ciao Denis, ho capito, forse, il tutto. Metto sul Forum qui così mi dai conferma e poi rimane per il futuro per tutti.

Webank mi mette come margine IDEM il prezzo del premio, forse è anche corretto ma per i neofiti tutto è in dubbio.

Il margine poi sulla descrizione, 5K, è sballato ma di fatto sembra non vietare l'acquisto.

Per quanto riguarda il prezzo, margine IDEM, esso è diverso dal nostro perchè va a formarsi non su quello immesso da noi ma sul "prezzo di regolamento precedente". Quindi ieri non usciva 12.5 ma bensì 47.5 perchè era 19 il prezzo di regolamento, 19*2.5=47.5.

Oggi non è 12.5(5*2.5) oppure 56.25(22*2.5) ma bensì 37.5(15*2.5) che è il prezzo di regolamento di ieri.

Pare tutto corretto quindi, resta da vedere però come mi viene caricata l'opzione, se con il prezzo di acquisto vero, a logica, oppure con il P. di regolamento
il che sarebbe abbastanza assurdo per ovvi motivi.

Prima di fare una prova devo fare ancora quello che mi hai detto per Webank, 20 € di commissioni vorrei evitarle per questo.

Ciao e grazie.
Ciao,
vedo che ci sei arrivato da solo complimenti!
Il prezzo di carico dell'opzione indicato è il prezzo al quale tu sei stato eseguito, anche se poi dietro fanno le compensazioni giornalmente sul prezzo di regolamento giornaliero.
Comunque per verificarlo ti basta aprire il portafoglio dalla tua area privata di webank.

Tieni poi presente che alcuni broker indicano la parola "margine" in questo caso "margine idem" per indicare o il premio che incassi, oppure il premio che paghi se hai acquistato opzioni...