Citazione Originariamente Scritto da Apocalips Visualizza Messaggio
Guarda Enzo è piu semplice di quel che sembra
Quando il sottostante ti va contro la cosa piu sensata è quella di rimetterti in trend con altre tecniche che presto imparerai ma se sei ancora confidente sul fatto che la tua previsione è quella giusta allora non devi farti sorprendere o mettendoti a delta zero oppure devi essere pronto a rollare al momento giusto perchè se lo fai in ritardo rischi di sprofondare il tuo payoff piu velocemente.
Devi quindi rollare allo strike successivo incassando finchè puoi lo stesso premio che avevi preso inizialmente e questo lo si fa o guardando il delta ( che sono soldi ) o ragionando semplicemente in termini di premio. Se l'opzione è arrivata all'ultimo terzo di vita quando il time decay incomincia a picchiare velocemente in basso non è piu conveniente rollare e allora si interviene con tecniche di hedging.
Sul forum comunque c'è una vasta letteratura a riguardo.

Apo
Apo,
non mi sbagliavo sul tuo conto.

In questa fase la mia mente è affollata dai componenti, buttati alla rinfusa , del grande puzzle delle opzioni; non puoi neanche immaginare quanti di questi hai fatto scivolare al posto giusto con queste tue guidelines .
Ho avuto un grande beneficio dall'aver avviato, sia pure in maniera un po' strumentale, questa discussione e ringrazio gli altri trader che hanno partecipato .
Ma, a proposito, Qualcuno Che Può, per cortesia, mi dica qual è la mia posizione di classifica nel concorso "Rovigo".
A risentirci ( non è una minaccia!)
Enzo