ho chiesto a Denis di prenotarmi per un corso e quindi mi cimento per vincere il premio (anche spodestando l'eventuale assegnatario )

Non capisco perchè vi affannate tanto con le rollate ! In ogni rollata quel che si mette in gioco è il risultato di una banale operazione aritmetica.
Quando si fanno successive rollate, su strike progressivi, si resta in un campo di linearità, alle prese con semplici somme algebriche .
Allora si può applicare la proprietà associativa dell'addizione in base alla quale, dato un insieme di addendi, il loro totale non cambia se, invece di sommarli ad uno ad uno, faccio la somme parziali di alcuni sottinsiemi e poi sommo i risultati parziali ottenuti.
Applicato al nostro ambito, significa che , invece di stressarmi a fare una rollata ad ogni strike che mi viene contro, posso aspettare che venga toccato l'ultimo degli strike sul quale intendo spostarmi e fare un' unica correzione equivalente su di esso.
Innanzitutto, a volte eviterò delle rollate di semplice prudenza cioè effettuate in condizioni non ancora dannose.
Poi il bilancio dei premi, per la proprietà ricordata, sarà uguale a quello derivante dagli interventi ripetuti ed in più beneficierò di commissioni ridotte.
Non ho prova sperimentale della validità delle mie conclusioni.

Enzo