Citazione Originariamente Scritto da Sanarica Visualizza Messaggio
Scusa l'ignoranza, il box che ci ha spiegato Tiziano e' fatto da sottostante + call + put ( non badate ai segni che non ricordo bene : mi sembra che sia +call - put + short sottostante, ma dovrei controllare per sicurezza )

Per mia conoscenza, e te ne saro' grato, mi fai qualche esempio di box con sole opzioni?

In ogni caso se ho una Put DITM e quindi poco liquida, penso che dovrei boxarla almeno con una call stesso strike ( + altre opzioni magari ATM call e put ) , a me sembra che anche questa call sia poco liquida e quindi il prezzo bid offerto dal MM sara' zero o poco piu'



O sbaglio?


Non so cosa intendi con: " a me sembra che anche questa call sia poco liquida e quindi il prezzo bid offerto dal MM sara' zero o poco piu' ".
Se stiamo parlando di opzioni veramente poco liquide forse e' meglio lasciare stare, non vedo speranza.
Per quanto riguarda il box e' propriocome dici tu, 2 ATM piu' una dello stesso strike della DITM.

Put DITM 20 con sottostante 15, vendi put 15 e compri call 15, a chiusura ci andrebbe una call DOTM 20 venduta, ma alle volte se vicino a scadenza non ci escono neanche le commissioni, tanto vale aspettare, magari risale bene ed ecco che ci puo' uscire qualcosina. Praticamente non spendi nulla, se scende ancora va ITM la put venduta, se sale va ITM la call comprata, che compensano la put 20
Semplice,no?.

Ciao Sanarica