Vorrei segnalare questo comportamento del Doctor Price che mi sembra anomalo:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Cattura3.PNG
Visite: 46
Dimensione: 605.3 KB
ID: 12666

a sinistra c'è il Doctor Price sul Bund aperto quando batteva 141.17 che mostra lo smile di vola mentre il Bund quota 141.03, a destra lo stesso ma aperto quando batteva 141.03. Si può vedere come lo smile sugli strike ATM è molto diverso.

Ho fatto alcune prove e mi sembra che l'algo che calcola la vola implicita consideri come valore del sottostante sempre quello che veniva battuto al momento dell'apertura dell'option chain senza variarlo se il sottostante si sposta

Questo è un problema se si lascia aperto il Doctor Price a lungo, cosa che ha senso se si usa il contatore bid ask di destra nel trading intraday, perchè mano a mano che il sottostante si sposta ho sempre più errore nella visualizzazione dello smile. In particolar modo si colora di rosso se scende e di blu se sale per tornare normale se chiudo e riapro tutto

Chiudendo tutto e riaprendo optionchain e Doctor Price tutto ritorna normale ma ovviamente è scomodo

Nel caso questa mia segnalazione venisse confermata e si procedesse ad un bugfix avrei una piccola richiestina da fare

sarebbe bello se venisse aggiunta come informazione il valore della vola implicita call e put che calcolate con la formula analoga al vix che poi finisce in "Diamo i numeri". Avere quei valori in real time sarebbe interessante per confrontarli con quelli del giorno precedente per analizzare il cambio di umore del market maker

... si lo so cosa state pensando di me lì a Rovigo