Pagina 83 di 94 Prima ... 3373818283848593 ... Ultima
Risultati da 821 a 830 di 934
  1. #821

    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Visualizza Messaggio
    Ma più di così cosa deve fare lo staff di Playoptions? Ci sono pure due strategie all'anno gratuite...PRIMA provate quelle e POI, forse, fate commenti.
    Dispiace che ci siano sempre persone (poche per fortuna, ma non dovrebbe essercene nessuna) che fanno critiche gratuite, inutili e irritanti proprio perchè basate sul nulla. L'importante è che la stragrande maggioranza del forum apprezzi il lavoro enorme (sia per qualità sia per quantità) che fa tutto lo staff
    "non ragioniam di lor, ma guarda e passa"
    Certo, non si può dire che nel forum di Tiziano Cagalli non ci sia vivacità e passione, nell'esprimere le idee a discapito qualche volta della lucidità e equilibrio nei ragionamenti. Mi rivolgo direttamente a te Tiziano, per dirti, che il servizio che stai per mettere a disposizione di tutti gli utenti, è forse il + importante tra quelli disponibili. Ci metti la faccia al 100%, quindi dimostri coraggio, perchè anche la tua bravura, sarà qualche volta messa a dura prova dal mercato (e via giu' lamenti e grugniti, da quelli che pensano che si può solo che vincere). Quindi, parti solamente quando è veramente tutto pronto, dando tutte le informazioni necessarie, per poter aderire al servizio. Io, spero, che si possa scegliere anche una sola strategia, (mi piace quella sull'indice), spero anche che non costi troppo, naturalmente, perchè, dal possibile guadagno, bisogna togliere commissioni, capital gain e costo dell'abbonamento. Ho visto che alla lunga bisogna fare attenzione su tutto se si vuole rimanere vivi sul mercato. (Può darsi che gli altri non abbiano questi problemi, beati loro.Forse questo è un problema solo mio). Tiziano, decidi con calma, e vedrai che se le condizioni avranno il giusto rapporto prezzo/qualità(che ci sia non ci sono dubbi), gli iscritti saranno tantissimi (+ saranno e prima riuscirai a recuperare i costi). Grazie Maestro Tiziano, aspetto con molta calma e tranquillità le tue decisioni.

  2. #822

    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    152
    Vorrei aggiungere anche la mia a questa discussione.

    Io ho conosciuto Tiziano e tutto lo staff di recente, avendo fatto un corso a Rovigo a novembre scorso.
    Ho scritto anche la mia impressione di quella esperienza, che avevo definito unica e per fortuna ripetibile.
    Chi ha voglia di conoscere quale è stata la mia impressione può cercarla sul forum.
    Quel giorno mi sono ripromesso, dopo avere studiato ed imparato, di andare a fare il corso di grado avanzato nel giro di un anno.
    Qualcuno può pensare: "e chi se ne frega".
    A quel qualcuno e a tutti gli amici del forum dico che se vuoi raggiungere dei traguardi non puoi non investire in cultura.
    E' ovvio che uno investe quello che ha.
    All'Università molti anni fa pagavo 1000000 di lire al mese di tasse e ne guadagnavo 1400000. Quindi grossi sacrifici, non scendo nei dettagli perchè sono personali e poco interesserebbero alla discussione, ma una cosa allora avevo in testa: Imparare, Imparare, Imparare. Questo perchè il giorno dopo avere finito la specializzazione avrei dovuto essere in grado di lavorare da solo. Così è stato.
    Oggi viene offerto un servizio a 360 gradi da questi professionisti e si sta a discutere sul prezzo.
    Non mi sembra proprio il caso.
    Seguire delle strategie passo passo, fatte da un vero Maestro, non può che arricchire il proprio bagaglio personale.
    Fare esperienza guidata è la migliore delle cose per imparare e fare propri gli strumenti del mestiere.
    Mestiere appunto, non scommettitore.
    Uno sceglie quello che vuole fare, non è certamente obbligatorio, anzi è un valore aggiunto a tutto quello che viene fatto ogni giorno.
    Concludo dicendo a chi non lo ha ancora fatto, andate a Rovigo negli uffici di Tiziano e capirete chi sono queste persone.
    Spero di poter conoscere il 20 a Milano qualcuno degli utenti storici di questo forum di cui ho letto ed imparato molto negli ultimi sei mesi, per poter scambiare qualche battuta di confronto.

    Un saluto a tutti
    Mimmo

  3. #823

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
    A me sembra che si cerchi sempre quello che non c'è e di togliere l'entusiasmo per tutte le cose che vengono fatte!

    Mi spieghi dov'è ilmistero? Mistero di cosa?

    Il prezzo lo sai, il sistema lo sai, le strategie le hai provate, ne hai avute di gratuite e non hai detto nemmeno grazie, che cosa c'è di misterioso?

    Il fatto che per ospitare tutte le richieste ed il backtest ho dovuto cambiare server?
    Il fatto che ho voluto vedere se i clienti avevano capito che si rischiano dei soldi?
    Il fatto che sto valutando se c'è la possibilità di farne perderne a chi magari non ha margini ed esperienza a sufficienza?
    Il fatto che rinuncio a canoni (avete scritto in circa 200!!) che potrei già aver incassato per essere sicuro di dare un servizio che abbia altissime probabilità di guadagno?

    Il fatto che avrei rischiato di dover rispondere a frasi allusive, di beffa, di scherno, di dileggio?

    Sai cosa c'è di misterioso dal mio punto di vista?

    Che ci siano tantissime persone che vedano le cose sempre dal punto di vista di chi dice una cosa e invece ne fa un'altra e sono solo pronte alle critiche distruttive, pronte a fare cadere ogni iniziativa.

    Buona sera Tiziano deducilo da solo dove sta il mistero:

    16 09:Cari amici,
    Parte il nostro servizio di segnali operativi ...
    17 09:
    Stiamo ultimando il portale mobile...
    Ci saranno almeno due tipologie di abbonamento
    A il quale al costo mensile di xx permette di essere informati su 1 startegia.
    B che al costo mensile di xxx permette di essere informati su 4 strategie.
    Nel giro di qualche giorno avrete risposta a tutti i vostri dubbi....
    22 09:abbiamo una piccola squadra di programmatori che sta risolvendo tutto e con velocità, conto che staremo abbondantemente dentro i 30 giorni che avevo previsto...
    23 09 ora si deve solo mettere le altre cosette che avete richiesto..pochi giorni di lavoro.
    24 09 Oggi o domani dovremmo avere il programma definitivo
    Domani sarà pronto...come tutte le altre cose che avete chiesto e che abbiamo visto.
    30 09 Domani credo saremo on line con la versione definitiva.
    03 10 La versione mobile sta per essere ultimata ma non è ancora pronta
    08 10 Confermo che tutto procede secondo i piani e stiamo ultimando il "comunicatore"
    Faremo due abbonamenti
    abbonamento di 1 mese che da diritto a segliere e seguire 1 strategia
    abbonamento di 1 mese che da diritto a segliere e seguire 3 strategie
    16 10 Sistemiamo le ultime cose e partiamo...
    24 11Ora il sistema è pronto e perfettamente funzionante
    1 12Esempio: si parte il 10 gennaio con scadenza a febbraio.
    05 01 non credo che sia il caso di partire con strategie in una situazione di questo genere.
    Si tratta di un paio di settimane ed entrare e già correggere, mi seccherebbe.
    06 01 ma nessun professionista entra ora....
    15 01 Rimane tutto come previsto: sino al 22 NON facciamo nulla....
    17 01 A brevissimo risponderemo a tutti i quesiti ....
    27 01 ragazzi vi chiediamo ancora un attimo di pazienza..
    12 02 il sistema è tutto pronto già testato e funzionante... ancora non è messo in funzione per motivi interni.
    Le strategie non saranno più di 3 contemporanee (esempio 2 su azioni e 1 su indice),
    Nel frattempo abbiamo deciso il tariffario che è 450 euro/mese per l'intera collezione di strategie*.

    Non c è che dire chiarissimo...e questo invece è cio che ho scritto io l 11/11:
    Grazie a te per essere una persona talmente matura (e non di eta) per capire che le osservazioni/critiche sono con spirito costruttivo.
    Buon trading e buon marketing


  4. #824

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Castiglioncello (LI)
    Messaggi
    240
    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Buona sera Tiziano deducilo da solo dove sta il mistero:

    16 09:Cari amici,
    Parte il nostro servizio di segnali operativi ...
    17 09:
    Stiamo ultimando il portale mobile...
    Ci saranno almeno due tipologie di abbonamento
    A il quale al costo mensile di xx permette di essere informati su 1 startegia.
    B che al costo mensile di xxx permette di essere informati su 4 strategie.
    Nel giro di qualche giorno avrete risposta a tutti i vostri dubbi....
    22 09:abbiamo una piccola squadra di programmatori che sta risolvendo tutto e con velocità, conto che staremo abbondantemente dentro i 30 giorni che avevo previsto...
    23 09 ora si deve solo mettere le altre cosette che avete richiesto..pochi giorni di lavoro.
    24 09 Oggi o domani dovremmo avere il programma definitivo
    Domani sarà pronto...come tutte le altre cose che avete chiesto e che abbiamo visto.
    30 09 Domani credo saremo on line con la versione definitiva.
    03 10 La versione mobile sta per essere ultimata ma non è ancora pronta
    08 10 Confermo che tutto procede secondo i piani e stiamo ultimando il "comunicatore"
    Faremo due abbonamenti
    abbonamento di 1 mese che da diritto a segliere e seguire 1 strategia
    abbonamento di 1 mese che da diritto a segliere e seguire 3 strategie
    16 10 Sistemiamo le ultime cose e partiamo...
    24 11Ora il sistema è pronto e perfettamente funzionante
    1 12Esempio: si parte il 10 gennaio con scadenza a febbraio.
    05 01 non credo che sia il caso di partire con strategie in una situazione di questo genere.
    Si tratta di un paio di settimane ed entrare e già correggere, mi seccherebbe.
    06 01 ma nessun professionista entra ora....
    15 01 Rimane tutto come previsto: sino al 22 NON facciamo nulla....
    17 01 A brevissimo risponderemo a tutti i quesiti ....
    27 01 ragazzi vi chiediamo ancora un attimo di pazienza..
    12 02 il sistema è tutto pronto già testato e funzionante... ancora non è messo in funzione per motivi interni.
    Le strategie non saranno più di 3 contemporanee (esempio 2 su azioni e 1 su indice),
    Nel frattempo abbiamo deciso il tariffario che è 450 euro/mese per l'intera collezione di strategie*.

    Non c è che dire chiarissimo...e questo invece è cio che ho scritto io l 11/11:
    Grazie a te per essere una persona talmente matura (e non di eta) per capire che le osservazioni/critiche sono con spirito costruttivo.
    Buon trading e buon marketing

    Ma te mica sei vero?
    Ma che cavolo stai scrivendo?

    ... Ho iniziato a scriverti una risposta ma poi ho realizzato che tanto non capivi .. .....
    ( i puntini non sono a caso)

    Scusate il tono non consono a questo forum...
    E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, specialmente se non c'è.

  5. #825

    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    186
    Mi assento un attimo e trovo 'sto putiferio...

    Mentre mi appresto a scrivere, mi sudano le mani, dev'essere la paura di scrivere la cosa sbagliata...

    Molti avranno un'opinione, che a questo punto si terranno per se, perché i toni suggeriscono di seguire il vecchio adagio "chi si fa i .... propri, campa cent'anni..."

    Tentazione, che non mi è del tutto estranea, ma sentendomi nel mio piccolo (veramente piccolo) parte di questa bella famiglia e non ignorando un altro vecchio adagio "i panni si lavano in famiglia...", ho deciso di esprimere sinteticamente le mie impressioni nel giorno di S. Valentino (essendo io un innegabile innamorato di PO, ho deciso di "suicidarmi" emotivamente in questa data simbolica...)

    Mi scuso in anticipo con gli interessati, la mia sincerità merita un po' della vostra benevolenza, la mia ignoranza (forse mi sono perso dei pezzi) merita un po' della vostra indulgenza...

    Innegabile che la causa scatenante l'ira di Tiziano sia stato il tono polemico di un utente, tono che suggeriva probabilmente la difficoltà di cogliere la complessità del lavoro richiesto dal servizio; più che comprensibile, come conseguenza, il disappunto di chi sta faticando non poco per soddisfare una "richiesta molto sentita" degli utenti, ma ho vissuto come un po' eccessiva la reazione di Tiziano (ecco il suicidio emotivo o quantomeno un pizzico di eresia, vista la mia Fede indiscussa in quello che ho sempre definito senza reticenza il Maestro a tutto tondo). Mi piacerebbe si ritrovasse un giusto equilibrio, una serenità nella comunicazione, da tutte le parti... In questo il Maestro penso debba dare l'esempio, perché credo fermamente nella grandezza di Tiziano a 360 gradi. Ne colgo il peso, la responsabilità e la stanchezza... Per affetto e stima dico, meglio fare un passo indietro, prendere fiato e poi ripartire, non con un sorriso di circostanza, ma con il viso sereno di chi conosce veramente mercati, trading e... debolezze umane.

    La richiesta di precisazioni sulle modalità di iscrizione, sulla possibilità di avere una seconda modalità di accesso al servizio diciamo "light" per chi poco capitalizzato, mi sembra lecita, come comprensibile la scelta PO di un forfait. Dobbiamo vergognarci per aver sperato in una (minima) diversificazione del servizio...? PO è tenuta a venirci sempre e sempre incontro...?

    Sono cose della vita, nessuno ci toglie la libertà di scelta, ma i toni possono minare un po' lo spirito... Come in tutte le famiglie ci sarà qualche testa calda, i padri devono bacchettare un po' i monelli e a volte si fanno prendere la mano, ma io auspico un focolare domestico dove uno sguardo reciproco e sincero sia sufficiente a capirsi e venirsi incontro...

    Sull'onestà pratica ed intellettuale di Tiziano non ho dubbi, sulla grandezza di certe sue affermazioni non ho dubbi (vedi. differenza animale/uomo), scopro però un lato un po' intransigente (che probabilmente appartiene a tutti i "Grandi" della storia) che, lo dico con grande affetto, temo faccia male a lui in primis e meriterebbe di essere smussato...

    Spero che le mie parole non vengano strumentalizzate da nessuno, in quel caso tornerò nello sgabuzzino della casa o della famiglia (se me lo concedete), con l'unica soddisfazione di aver espresso un pensiero, un sentimento con franchezza e lealtà, spero percepite...

    Un caro saluto a tutti

    Docci

    PS: @Denis @Andrea ...ma quanti scappellotti vi siete presi in questi anni?!?!?
    Ultima modifica di Docci; 14-02-15 alle 17:38

  6. #826
    L'avatar di Cagalli Tiziano
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    11,164
    Citazione Originariamente Scritto da Gangi;81440
    Buona sera Tiziano deducilo da solo dove sta il mistero:
    Odio coartare i pensieri altrui e perdere del tempo a parlare di nulla. Mi spiace se sei deluso, come anfitrione ho l'obbligo morale di farti stare bene e di trattarti al meglio.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

  7. #827
    L'avatar di Cagalli Tiziano
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    11,164
    Citazione Originariamente Scritto da Docci Visualizza Messaggio

    ma ho vissuto come un po' eccessiva la reazione di Tiziano ..

    scopro però un lato un po' intransigente (che probabilmente appartiene a tutti i "Grandi" della storia) che, lo dico con grande affetto, temo faccia male a lui in primis e meriterebbe di essere smussato...
    8402 messaggi ho scritto caro amico mio, pensando sempre di farlo senza turbare o riprendere nessuno, infatti, come ho appena scritto nel post precedente, io sono l'anfitrione..

    ho riletto la mia risposta e se dovessi riscriverla la scriverei così come ho fatto perchè non c'è ira, non ci sono offese, non c'è aggressività ma solamente la richiesta di non essere giudici con occhi bendati e capire che per costruire una qualsiasi costruzione ci possono essere degli intoppi e non necessariamente dei misteri.

    Non mi sono sentito in obbligo di spiegare i motivi del ritardo, ce ne sono mille forse.

    Ma una cosa che certamente non c'è è il mistero.

    Pensa caro Docci, per me il mistero è che siamo qui a riempire post e dedicare tempo per un servizio che ancora non è partito, figuriamoci alla prima opzione venduta senza copertura!

    Ringrazio anche te per il tuo giudizio e mi dispiace di essere stato bacchettato, pensavo di non meritarlo.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

  8. #828

    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    186
    Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
    8402 messaggi ho scritto caro amico mio, pensando sempre di farlo senza turbare o riprendere nessuno, infatti, come ho appena scritto nel post precedente, io sono l'anfitrione..

    ho riletto la mia risposta e se dovessi riscriverla la scriverei così come ho fatto perchè non c'è ira, non ci sono offese, non c'è aggressività ma solamente la richiesta di non essere giudici con occhi bendati e capire che per costruire una qualsiasi costruzione ci possono essere degli intoppi e non necessariamente dei misteri.

    Non mi sono sentito in obbligo di spiegare i motivi del ritardo, ce ne sono mille forse.

    Ma una cosa che certamente non c'è è il mistero.

    Pensa caro Docci, per me il mistero è che siamo qui a riempire post e dedicare tempo per un servizio che ancora non è partito, figuriamoci alla prima opzione venduta senza copertura!

    Ringrazio anche te per il tuo giudizio e mi dispiace di essere stato bacchettato, pensavo di non meritarlo.
    Ti prego di non considerarlo un giudizio, il mio scopo era anzi l'opposto, un'analisi serena del meccanismo dialettico (polemica > intransigenza > polemica) che spesso si innesca nelle discussioni a tutti i livelli e che interferisce con la vera comunicazione, in pratica quello che dici tu: riempire del nulla intere pagine di forum (e non voglio certo prestarmi a questo!). Tanto più che, come giustamente dici, non si parla di offese, non sono volati termini ingiuriosi. Il Tiziano che mi scalda l'animo, accendendo il desiderio di conoscenza e che è Maestro a tutto tondo (e non solo Guru delle opzioni) è quello che tante volte ha saputo usare l'ironia, spesso sottile, a volte giocosa e davvero ilare, per stroncare le nostre piccole o grandi "debolezze". Ho usato il termine ira, mutuandolo da qualche altro utente, ma ho anche scritto disagio, fastidio... questi li ho avvertiti (e giustificati), senza che abbiano necessariamente urtato la mia sensibilità, ma in quest'isola felice, bastano poche note anche solo leggermente stonate per avvertire qualche malessere o peso di troppo... In questo cerca di vedere solo la mia amicizia o il mio vizio di mettermi sempre dalla parte degli altri, dei più forti come dei più deboli senza distinzione di ranghi ne' giudizio, sempre sapendo, tuttavia, quali enormi differenze sussistono tra i ruoli e soprattutto le responsabilità. Non potrei mai bacchettare chi porta sulle spalle un progetto delicato da anni, ma solo invitarlo a sciogliere i nodi con la consueta arma dell'ironia, restando aperto a qualche richiesta (forse di troppo, ma non molesta nelle intenzioni, almeno credo...). Lo scopo del mio post era solo questo e credo che le tue ultime risposte abbiano già dimostrato come bastano poche tue righe a ripristinare il buon clima nella discussione. Mi sono rivolto a te, chiedendoti evidentemente un ulteriore e massimo sforzo di "generosità" dialettica, perché le tue parole hanno oggettivamente un peso diverso e non necessitano di apologie varie... alle quali sarei portato anch'io, ma non credo servano e neppure sono lusinghe alla tua persona... Quando scrivi "pensavo di non meritarlo", ti credo sulla parola, sono sicuro che tu dall'alto della tua esperienza ti sia messo più volte in discussione, in pratica noi siamo giudici di noi stessi, a volte anche severi (per essere al tuo livello, lo sei sicuramente stato), ma dimostra come tu abbia vissuto le mie osservazioni come fossero un giudizio... Non voglio filosofeggiare, credimi anche tu sulla parola, non si tratta di meritare o non meritare, gli amici ti dicono semplicemente quello che sentono perché sperano di aiutare. Parlo di "suicidio", pur chiedendo a te di far "morire" quel disagio, perché mi identifico con le finalità del Maestro e combatto con lui quella parte di noi che non accetta fino in fondo... l'utente Gangi!

    Chiudo con ironia, la mia, ti garantisco, è sincera ed affettuosa! Se qualcuno non mi crede, lo aspetto fuori...
    Ultima modifica di Docci; 15-02-15 alle 10:32 Motivo: errore di battitura

  9. #829

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    98
    Parlo di "suicidio", pur chiedendo a te di far "morire" quel disagio, perché mi identifico con le finalità del Maestro e combatto con lui quella parte di noi che non accetta fino in fondo... l'utente Gangi!

    L utente Gangi è un cliente e come tale vorrebbe rispetto come ne da e chiarezza sull eventuale prodotto che deve comprare,perchè di chiacchere se ne possono fare moltissime ma alla fine anche qui c è chi vende e c è chi compra come in ogni buon mercato.

    Per mesi si è parlato di scindere il pacchetto in piu' strategie ho solo chiesto quanto sarebbe il prezzo per una strategia,e si è DEDOTTO che cio non è possibile,forse la parola MISTERO mi rendo conto è stata causa di turbamenti,parola che avrei potuto anche evitare effettivamente ma per come sono andate le cose sulLa gestione di questo prodotto sulla cronologia dei fatti e per la poca chiarezza forse ci sta tutta questa parola.

    E' chiaro che io sono una voce fuori dal coro e controcorrente ma io qui sono sempre stato educato ho ringraziato e non ho mai dato giudizi su altri utenti come invece è stato fatto verso di me,auguro a chiunque abbia la fortuna di seguire questa iniziativa ogni bene perchè guidata a parer mio da un ottimo strategist che per sua gioia non mi avra' nella squadra.

  10. #830
    L'avatar di Cagalli Tiziano
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    11,164
    Citazione Originariamente Scritto da Docci Visualizza Messaggio

    .............Lo scopo del mio post era solo questo e credo che le tue ultime risposte abbiano già dimostrato come bastano poche tue righe a ripristinare il buon clima nella discussione......
    .............
    in pratica noi siamo giudici di noi stessi, a volte anche severi (per essere al tuo livello, lo sei sicuramente stato).........
    Caro Docci,
    abbiamo parlato un pò di noi, di noi dentro, e questo arricchisce certamente la discussione e ci porta su quel piano umano che, a volte, il nick name ci fa perdere, continuiamo con la serenità di sempre consapevoli che lo scrivere ed il parlare trasmettono in modi diversi lo stesso pensiero, altresì consapevoli che qualsiasi seme piantato nella terra del mistero non germoglierà.

    Grazie per la tua amicizia,
    ad maiora!
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Contattaci

Chiama gli esperti
+39 0425 792923

Chiamaci
Email

Richiedi informazioni via E-MAIL
info@playoptions.it

Scrivici
Nostri Uffici

Vieni a trovarci
45100 Rovigo

Contattaci

Serve Aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Denis MorettoSpecialista Finanziario
Contattaci
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.