Buongiorno Tiziano & Co,
ho qualche difficoltà a capire l'impostazione default di fiuto pro sulle opzioni fx cme.

Se imposto la strategia (chiamiamola Alfa) con currency/eur_usd mi viene fuori il fut eurusd da 125k euro (come previsto) ese apro la chain delle opzioni mi vengono fuori le opzioni europee (EEC) (non so se dipende da IW al quale sono collegato che funziona cosi..)

Se invece imposto la strategia (che chiamo Beta) da currency/minieruusd , mi carica di default il minifuteurusd e la chain è con le opzioni americane (ECSS) : So che le opzioni hanno come sottostante il future normale e non il mini e gia questa "accoppiata un po mi preoccupa" ..

A questo punto le domande:

1) nella strategia Beta le opzioni americane sono di defaul settate come europee (crea problemi ? se è solo facciata non mi importa..)
2) le opzioni americane europee ed europee hanno di default 125k points ma poi il saldo su P/L dei dati sulla strategia (in basso a dx sulle righe) hannno il simbolo € e quindi non mi trovo ; se per esempio ho 100 punti di differenza tra prezzo acquisto e mercato mi evidenzia un saldo di 1250 euro mentre dovrebbe essere 1000 euro (è solo un problema di simbolo ? leggo tutto in dollari ?)
3) mi confermate che i DPD che vedo si riferiscono a tutte le opzioni (americane e europee ?)
4) sulle funzioni da calcolo delta ed hedging il mini fut e il fut sono correttamente ponderati ? devo verificare qualcosa nei parametri per stare tranquillo ?

Grazie anticipatamente
G