ho speso tutta la mattinata a caricare nuove coppie al workspace precedente (tf orario), da 61 coppie di ieri a 115 totali oggi, ma sopratutto a fare dei test.
Ieri su IB, con 61 coppie monitorate in paper trading per fare dei stress test, ho chiuso e riavviato Beetrader, che ha ricaricato il workspace velocemente e senza intoppi. Successivamente si è verificato un blocco totale nella fornitura dei dati intraday sempre su IB.
Stamattina riapro Beetrader, provo a ricaricare i 2 workspace salvati dal gg prima, uno più "leggero" con 61 coppie e poi l'altro più pesante con 115 coppie, ma il programma non ce la fà, non li apre. Ho riavviato la macchina + volte e riavviato Beetrader + volte con lo stesso esito precedente.
Mentre scrivo ho caricato un nuovo workspace con 41 coppie in paper trading e attualmente lo stesso si apre NO problem
Sapevo che IB ha delle limitazioni nella fornitura e nella connessione dei dati, ma mi sembra che questo problema si possa aggirare, collegando Beetrader ad altri datafeed, ad esempio su Weebank, dove detengo un conticello aperto.
Sono andato a rileggere alcuni post passati sul forum e ne ho intercettato uno di Apocalips (anno 2018), che diceva di caricare ben 140 sottostanti sulla T3 di Webank e senza problemi. Quindi mi sembra che sotto questo aspetto, Webank sia migliore di IB
In sostanza: pensavo di fare girare l'Overpread di Beetrader su Webank e fare le operazioni in opzioni su IB, che hanno spread + contenuti... e (cambiando discorso) se fanno una patrimoniale in Italy, portando i soldi all'estero e numero di conto che NON inizia con "IT", aggiro questa imposizione.
Volevo chiedere se sapete/potete confermare quanto scritto nelle prime righe riguardo alla limitazione dati di IB e riguardo a ai dati intraday su Webank
grazie