[QUOTE=mimmo_g;86550]
Citazione Originariamente Scritto da FabryF Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti,

visti i recenti e significativi movimenti di ENI volevo fare un piccolo aggiornamento delle PUT LEAPS vendute su scadenza Dic 2017 con strike 12 e condividere il mio ragionamento per avere una vostra opinione sul dafarsi.

Il sottostante dall'apertura delle stesse ha perso circa il 7,5% (Eni era 13,5 - ora quota circa 12,5).
La PUT, che quotava 1,65 ora quota circa 2,00 con una perdita del 20% circa.

Il delta è ora di 0,35 (era all'apertura della posizione 0,29), un incremento che ho apprezzato essere tutto sommato piuttosto limitato, merito del gamma basso data dalla scadenza lunga). Abbiamo comunque sempre un gamma "tranquillizzante", estremamente più ridotto del delta (se non ho sbagliato il calcolo circa 0,06).

Detto ciò, benché siamo ormai a 4% dallo strike (ma a comunque circa il 18% dal BE....), personalmente non ho intenzione di fare assolutamente nulla se non di attendere, anche se scendessimo abbondantemente sotto i 12 (cosa che personalmente ritengo improbabile



Io non farei nulla.
Al massimo uno spread di call come ci ha insegnato Tiziano per aumentare il premio, se non lo hai già fatto.
Se ti assegnano, prendi il premio, le azioni e ci rivendi su delle call.

Ciao
Mimmo, scusa il ritardo del mio riscontro ! Non avevo pensato di applicarlo alle LEAPS. Ho invece una strategia aperta su FTSEMIB sulla quale ero partito con put+spread di call che, mettendo in opera i consigli di Tiziano per le rettifiche non sta poi andando così male considerando il ribasso che abbiamo avuto ).

Ho provato oggi con ENI a inserire lo spread di call sulle LEAPS che quota proprio 12,00 e devo dire (se mi eseguono) che il risultato è ottimo. Facendolo oggi, inserendo spread di call 15 comprata /17 venduta (ho provato un pò di combinazioni e questa mi aggrada di più) raddoppio quasi il premio, con un downside BE che mi passa dal 15% al 13% circa ....direi che va di lusso (per il momento, poi a dic 2017 ne riparliamo ). Certo il delta aumenta, ma anche il theta !!

Procedo e grazie !



Citazione Originariamente Scritto da TomEFord Visualizza Messaggio
sono ormai anni che lavoro con la strategia goccia continua.
Leggi qua: http://www.playoptions.it/vbforum/sh...occia-continua
Grazie mille per il link. Leggerò con attenzione tutto il thread perché l'argomento mi appassiona (anche se aver iniziato fine dicembre/primi giorni di gennaio queste strategie non è stato di un tempismo perfetto......).
Infatti, preso dall'entusiasmo, non ho messo solo a mercato ENI ).