Ciao a tutti,

ogni tanto l'eMaker mi fornisce dei risultati che non so come interpretare. In questo esempio su ENI i valori di mercato erano i seguenti:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Market.png
Visite: 10
Dimensione: 25.4 KB
ID: 19443

(Anche se i led sono rossi ad indicare che non ricevono dati da un po' di tempo, ho controllato che i valori fossero ancora validi sul book)

I valori di Bid e Ask che mi da l'eMaker invece sono i seguenti:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Teorico.png
Visite: 11
Dimensione: 26.0 KB
ID: 19444

Per la Call 13 (comprata) nessun problema: il range dell'eMaker è interno al Range di Mercato, dando un'indicazione di valori di Bid e Ask probabilmente più veritiera (o quanto meno ci si può aspettare di essere eseguiti vicino a tali valori teorici)

Per la Call 14.5 invece il range dell'eMaker è tutto esterno al range di mercato: l'Ask dell'eMaker è addirittura inferiore al Bid di mercato, come a dire che dal punto di vista teorico dovrei poter comprare questa opzione ad un valore addirittura inferiore al Bid del MM. Ovviamente se mi posizionassi sul book a quel livello non sarei mai eseguito per definizione (sono già coperto dal MM).

Non so come interpretare/usare i valori in questo caso. Qualcuno mi sa dare un consiglio?

Grazie in anticipo!

Loki

PS per scrupolo ho fatto aggiornamento di Chain e Calibrazione eMaker subito prima di fare gli screenshot.