Il BSS è Tiziano Cagalli !!
Aggiungo solo un commento sull'assegnazione che a mio parere resta una buona strategia per mettere in portafoglio un titolo che magari oggi scende , ed infatti veniamo assegnati , ma domani risale e ci restituisce il malloppo !!
Faccio un esempio : ho venduto 1 PUT su ENI poniamo a STRIKE 13.5 , poi sono stato assegnato ad un prezzo inferiore , quindi ho ritirato pagando il controvalore ( 500x 13.5 ) le 500 azioni sottostanti al contratto di opzione ma ho trattenuto il premio , che magari a causa della volatilita' poteva essere alto , anzi doveva , ed ora ho in carico un sottostante che AVREI VOLUTO AVERE IN PORTAFOGLIO e mi hanno anche pagato !! Capisco che non sia di immediata comprensione questa situazione ma faccio presente che se avessi deciso di andare LONG comprando i titoli e fossero poi diminuiti di valore ora li avrei in carico ad un prezzo maggiore perchè non ci sarebbe il premio dell'opzione venduta a parziale ristoro delle mie finanze , se poi per sfortuna , VISTO CHE MI ANDAVANO BENE I TITOLI IN PORTAFOGLIO A QUEL PREZZO , la PUT VENDUTA fosse scaduta OTM quindi senza valore e non mi avessero assegnato un bel niente , allora come consolazione per NON aver potuto mettere in portafoglio le mie belle ENI mi sono potuto trattenere il premio dell'opzione venduta .
Spero di essere stato esauriente e sopratutto , data l'ora , di non avere scritto una stupidaggine , ma col BOSS sempre all'erta nel peggiore dei casi interviene lui