Ciao
una precisazione, purtroppo ieri non ero al pc e questa mattina mi son accorto che senza saperlo mi hanno esercitato anzitempo una call strike 9.5 su tenaris , ho chiamato il callcenter e mi dicono che di ufficio la fanno in automatico io trovo il giorno doto i risultati...
Al di la della strategia impostata che adesso ovviamente si trova zoppa, correggetemi se sbaglio i conti del portafoglio.
L'opzione al momento della VENDITA ha incassato 2850 euro, ieri per consegnare ho dovuto comprare 500az x 14= 7000 euro, il valore della call a 9.5 diventa 500 x 9.5= 4750
quindi il risultato è 2850 +4750 - 7000 =600 euro che erano l'atnow della call giusto??? quindi in teoria ho incassato un netto di 600 euro circa?
Io l'ho sempre saputa così la storia però non vorrei che ci fosse qualche magheggio anomalo che non conoscevo visto che è la prima volta che mi capita in 3 anni
Ora se è tutto come credo devo re vendere la 9.5 per ritornare in strategia pero non è piu quella di prima ... cosa potrei fare per sfruttare questo imprevisto o meglio evitare che sia una cosa più grave del previsto?