Chiedo anticipatamente scusa a T.C. ed ai suoi collaboratori per il titolo che potrebbe sembrare offensivo di questo post ma a mia discolpa c'è il fattaccio appena accaduto .
Riassumo in breve e senza nemmeno mettere gli SCREEN , cosa che faccio solitamente , ma oggi sono proprio furioso e credo che saro' creduto sulla parola . Nei giorni scorsi ho messo a mercato, sul FIB , uno STRANGLE VENDUTO ( put 20500 e call 21000 ) con l'intenzione di chiudere la figura acquistando poi la CALL 21500 alla prima occasione .....In pratica una figura che lascia al trader solo la eventuale difesa della PUT e niente altro . Dovendomi assentare per la mattinata ho impostato su ICEBERG l'HEDGING lasciando al software l'incarico di tenere a galla la mia strategia , che non avevo completato ed attendeva l'ultima leg , nell'attesa di fare dunque la mossa finale . L'errore fatale devo averlo compiuto quando ho compilato il WIZARD nella sezione HEDGING di ICEBERG e precisamente nel chiedere di fare AGGIUSTAMENTO FINE coll' ETF LYXOR LONG FTSE MIB e MACRO con il solito MINIFIB ; pensavo che al bisogno ICEBERG avrebbe " pesato" i delta delle varie leg ed aggiustato EVENTUALMENTE con l' ETF , insomma che avrebbe fatto il suo lavoro come sempre , benissimo , e che inserendo anche lo stramaledetto ETF avrebbe fatto anche meglio !! Mi sbagliavo .....dall' apertura del mercato al mio rientro, cioè in un'ora e mezza , mentre il mercato ballava vicino allo STRIKE 21000 si è bevuto piu' di 500 euro in commissioni facendo "bilancia" anche con un SINGOLO ETF per volta !!!!
La colpa è certamente mia , ICEBERG ha fatto solo cio' che gli è stato chiesto , ma la domanda finale resta sempre quella.......se sia la fotruna a vederci male oppure se sia la SPHIGA a vederci benissimo !!
Concludo cercando consolazione nel chiedere ad altri utenti se sia successo qualcosa del genere anche a loro e se abbiano , come me , deciso di evitare certe ....FINEZZE !!!!