Buongiorno a tutti,

c'è una cosa che proprio non capisco (stranamente ) sulle deviazioni standard visualizzate nel pay off in Iceberg.
Premetto che ho letto attentamente la parte relativa del manuale.

Spiego cosa non mi chiaro prendendo ad esempio le deviazioni standard del Eurostoxx50 in questo istante: 2 dev std calcolate su 21 gg forniscono 0,93%.
In Iceberg è indicato nella nota presente in impostazione: "standard deviation provides a 1 day forecast range".
Capisco che Iceberg calcola la dev standard prendendo i dati relativi a 21 chiusure giornaliere e da questo valore ricava la deviazione std giornaliera. Nel caso specifico quindi avrò 95% di probabilità che in un giornata sarò a +/-0,93% dal valore attuale (0,93 sono 2 dev std).

Provo a cambiare il periodo di calcolo mettendo 255 gg (circa il numero di giorni di borsa aperta di un anno) perché credo sia corretto adattare il periodo di calcolo alla durata della strategia (giusto ?)
Per Eurostoxx, ora, trovo le n.2 dev standard a 6,39%, che se è giusto quanto ho capito sopra mi sembra veramente tanto per una variazione giornaliera - mi aspetterei un valore molto più basso se riferito alla dev std giornaliera - tipo 2%.
Cosa mi sfugge ?
Grazie.