Salve a tutti.
Da un pò di tempo mi sono avvicinato a questo fantastico ed affascinante mondo delle opzioni e per impratichirmi sto facendo delle simulazioni di acquisto/vendita utilizzando l’ottimo software Fiuto Beta. Chiaramente per apprezzarne al meglio le sue potenzialità occorrerebbe collegarlo in real time a qualche broker che offre il DDE. Purtroppo Fineco, la mia banca online che non voglio abbandonare, non mi dà questa possibilità. Visto che l'operare con le opzioni è un’attività di trading quasi “statico”, non da scalper per intenderci, che necessita una volta impostate le operazioni di un controllo quotidiano per effettuare le opportune correzioni della strategia, mi chiedevo come utilizzare le quotazioni reali di Fineco da inserire manualmente in Fiuto Beta. La domanda che mi sono posto è: quali sono i valori di quotazione che devo inserire in Fiuto Beta?
Basta inserire l’ultimo valore del prezzo del sottostante nella colonna Last e valori dei prezzi degli ultimi contratti di opzione conclusi nella colonna prezzo? Nella colonna Last in corrispondenza delle varie opzioni deve essere lasciata vuota con valore zero? Ovviamente capisco da me che nel corso della giornata borsistica la situazione che visualizzo in qualsiasi momento su Fiuto è diversa da quella reale.
Grazie a chi vorrà rispondermi