Ciao a tutti ragazzi
ero in cerca di un forum sulle opzioni da alcune settimane e spero finalmente di averlo trovato e aver centrato la sezione gusta con questo messaggio.

Sono un nuovo studente del mondo delle opzioni che sin dal primo giorno di corso mi hanno colpito particolarmente: dopo aver appreso alcune strategie vorrei provare ad applicarle su un conto demo per costruirmi un po' di familiarità con le opzioni.

Vorrei aprire un conto presso Tradestation perchè mi hanno detto più persone che utilizza un software che rende facile capire con le opzioni cosa fai, e permette di usare la piattaforma demo solo dopo aver versato 2500$.

Ho fatto un po' di ricerche su internet per capire come iscriversi e vedere quali sono i costi, ma pian piano mi sono cresciuti i dubbi e le remore.
Ci vogliono dei requisiti minimi per aprire un conto broker? questo fatto mi preoccupa un po'
devi essere dipendente? devi avere un lavoro che ti fa guadagnare tanto all'anno etc etc.
Un ragazzo che non ha lavoro stabile, anzi, ma ha la liquidità 5000-10000$ da poter mettere su Tradestation, può aprire un conto?

Voi cosa mi consigliate di fare? esistono altri broker? c'è interactive broker però da alcuni video mi sembra peggio di Tradestation.

Per la piattaforma demo , proprio oggi vedevo l'esistenza di Fiuto che permetterebbe di testare appunto le proprie strategie con le opzioni. Può essere un buon inizio?

Avrei tante domande da farvi, ma per il momento mi fermo qui.
Un saluto