Ciao a tutti, scrivo questo mio primo post sul forum per presentarmi e soprattutto complimentarmi con Cagalli, Moretto e tutti i collaboratori per l'ottimo lavoro di formazione gratuita sulle opzioni e per il SW Fiuto Beta.

Faccio trading da diversi anni con alti e bassi (più bassi che alti) operando su azioni, futures e vari cfd. Sempre stato alla larga dalle opzioni per "pigrizia" e disinformazione. Ho fagocitato questo week end tutto il "Video Corso 1" e le prime due lezioni del "Video Corso 2", fatto un pò di pratica con Fiuto Beta e incredibilmente devo dire che inizio a capirci qualcosa, consapevole del fatto che ci sia ancora un abisso di nozioni da apprendere e di trappole da evitare.

Come broker attualmente uso Fineco e IGMarkets.
Ne sto cercando uno che non abbia limitazioni sulle varie possibilità (vedi Fineco che impedisce la vendita di opzioni put).

In uno dei video si faceva riferimento ad una convenzione con WeBank. Essendo i video datati e visti i nuovi broker che si sono affacciati in Italia come ad esempio Binck, chiedo se possibile gentilmente un consiglio alla comunità su quale broker consigliereste di aprire. So che ci sarà bisogno di fare tanto paper trading con Fiuto e/o con conti demo ma mi piacerebbe iniziare ad esplorare anche l'operatività diretta di qualche strategia con azioni e opzioni poco costose.

Nel frattempo continuerò a spulciarmi il forum e studiare e ristudiare corsi e libri.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi, a presto.