Buona sera,
come altre volte ho già scritto, sono un utente recente di BT con particolare interesse al modulo OverSpread di cui sono entusiasta. Già in altre occasioni mi sono permesso di chiedere qualche aggiunta/modifica al sw, già di suo eccellente, ed ho trovato la cortese disponibilità del supporto tecnico di BT con riscontro in qualche caso anche immediato .
Oggi vorrei tornare a proporre qualcosa per impreziosire ulteriormente il modulo OverSpread, ovvero la tracciabilità degli Entry ed Exit Signals .
In altri termini, una volta che sulla WL una trade (Long/Short che sia) viene chiusa (Flat) se ne perde traccia dunque a posteriori non e possibile fare alcun tipo di valutazione retrospettiva del sistema di trading utilizzato e dei risultati ottenuti sul mercato reale.
Allora sarebbe assai utile se venissero “registrati” in un “Trading Journal” tutti quei dati, già presenti nel sw, che contraddistinguono ogni trade, ovvero:
- data del segnale
- tipo di segnale: Entry/Exit
- Tipo di Time Frame
- Tipo trade (Long/Short/Flat)
- Asset A e Asset B
- valore ingresso/uscita Asset A e Asset B
- Trade Profit
- Trade Profit %
- numero di barre in trade
- numero di giorni in trade
Ecco questi potrebbero essere dei parametri di base per analisi retrospettive. Sarebbe ovviamente assai utile poter ordinare e/o filtrare di volta in volta in base ai valori di questi campi secondo le proprie necessità con esportazione in Excel per qualunque altro studio statistico uno volesse fare
Grazie
Eurotrader