Buongiorno, ho da pochi giorni scaricato beeTrader versione di prova 15 giorni dopo che il software ha reso possibile collegarsi a Binck Bank. Ero intenzionato a simulare qualche operazione in overSpread e dopo aver visto diversi video tutorial, ho iniziato a fare delle prove lanciando lo scanner su svariati mercati. Al momento non sono mai riuscito ad ottenere almeno 1300 barre di storico. Da quanto ho capito al di sotto di 1300 barre non è possibile ottenere affidabilità. Chiedevo se qualcuno aveva il software collegato a Binck e poteva dirmi se è normale.

Inoltre approfitto per chiedere se in caso di operazioni fatte in overSpread con le opzioni, queste ultime vengono lasciate scadere (in caso si operasse con la vendita) se lo z-score non avesse ancora raggiunto lo 0. Inoltre se viceversa indipendentemente dallo z-score a 0, dopo una certa perdita di valore si chiudono i trade (ho sentito che dopo la perdita del 50% del premio in meno del 50% del tempo le opzioni si riacquistano).

Inoltre nei video non ho mai trovato come gestire il caso in cui l'operatività non vada nel verso giusto (o z-score ritorni sui suoi passi, o perdita di cointegrazione).

Tutto il materiale, tanto e di qualità devo dire, risale a diversi anni, se non molti anni fa. La tecnica OverSpread è ancora efficace o con il tempo ha smesso di funzionare? Il Forum ha moltissimo materiale di valore inestimabile, ma a volte anche molto datato e quindi è difficile per uno come me che segue il forum saltuarimente da 1 anno ed assiduamente da pochi mesi capire e contestualizzare le discussioni e video.

Grazie a chi volesse rispondermi.