La tecnica dell'overspread permette di caricare una lista di simboli (max 25) (300 combinazioni), a questo punto mi sono chiesto se esistono delle tuple di 25 strumenti che meglio si cointegrano (ovviamente mi rendo conto che questi nel tempo variano). Ora però se a partire da una selezione di simboli (fatta ad esempio con gli scanner di interactive broker), volessi crearmi delle liste aggregate diversamente (per capitalizzazione, piuttosto che prezzo o qualche altro elemento) ogni volta che devo provare un diverso insieme mi devo ricreare la lista dei simboli. Ho guardato il tracciato della lista e non è visibile, esiste la possibilità di crearla esternamente a partire da fogli excel o esite un tracciato record di quella lista in maniera che posso crearmi una procedura esterna che mi crei in maniera più veloce e agevole le liste poi da passare a beetrader per i calcoli di cointegrazione, ovviamente è un operazione che farei di tanto in tanto per creare le liste dei titoli che meglio si prestano ad essere cointegrate.
Come posso fare? Spero di essere stato chiaro e aver fatto capire cosa vorrei fare.

Grazie
G