Citazione Originariamente Scritto da max2106 Visualizza Messaggio
Buongiorno, ho da poco acquistato il corso sul GEX che in parte già conoscevo ma per logica volumetriche intraday, detto questo ho al momento solo una domanda semplice....il gamma exposure quando si aggiorna? siamo sul tf Daily e giustamente Tiziano mi ricorda che solo la sera ( americana ) post chiusura vengono comunicate le posizioni dei vari MM e/o istutizionali perciò io per vedere se ha aumentato o diminuito l'esposizione a che ora italiana posso vederlo? allego il future sul mini SP e come evidenzio ora sono le 14.00 del 26/11 ma non ci sono ancora i volumi del 25/11.....quando lo vedrò il volume del 25? grazie e spero di aver chiarito il mio dubbio
Ovviamente l'OI aggiornato si vedrà il giorno dopo (fino a 24 ore)...quindi attorno alle 16 del 26

Lo spiego per tutti:
Ci sono i vari brokers sui quali vengono eseguite delle transazioni che la cassa margini e compensazione NON conosce. Quindi non aggiorna gli OI.
Alla chiusura dei mercati (in America diversa dall'Europa) vengono consegnati i file contenenti le operazioni eseguite su ogni broker. Al mattino i file vengono inseriti ed ecco che la CassaMargini può emettere la nuova misura.

CBOT Futures 24:00-23:00
COMEX Obbligazioni 24:00-23:00
NASDAQ Azioni ed ETF 15:30-22:00
New York Mercantile Exchange (NYMEX) Futures 24:00-23:00
New York Stock Exchange Azioni ed ETF 15:30-22:00
New York Stock Exchange American (AMEX) Azioni ed ETF 15:30-22:00
New York Stock Exchange Arca 15:30-22:00

Ecco perchè ho fatto i DPD che vengono citati anche su wilkipedia ma che non posso applicare al GEX poichè nei DPD tolgo il delta 0.