Citazione Originariamente Scritto da CIVT Visualizza Messaggio
Andrea ti ringrazio per le precedenti risposte ma vorrei togliermi tutti i dubbi perchè questa funzionalità da sola può decretare la vita o la morte "finanziaria" del trader! Come sono tragico stasera!

Questa sera come da tue istruzioni ho lanciato il What-If con la chain mantenuta aperta dalle 16 ma Fiuto Pro mi ha chiesto di chiudere la chain e rilanciare il What-If perchè non lavora in parallelo con la chain opzioni aperta, sperando quindi di non aver perso i valori di mercato ho chiuso la chain e proseguito con il What-If senza effettuare la calibrazione (ti prego di correggimi se sbaglio qualche passaggio), ho quindi simulato un condor ITM, ho aggiunto dei giorni per riportare l'At-Now in negativo in accordo all'AT-Now ottenuto con le quotazioni real time della giornata, dopodichè ho simulando una salita del sottostante dell'1% al giorno ottenendo un bellissimo spread rialzista con ancora il payoff sopra lo zero!!!.....a questo punto il dubbio sorge spontaneo e ti domando: "è tutto vero quello che vedo?" Domani riproverò a fare lo stesso con i mercati aperti per avere la prova del nove ma eventualmente come posso capire/calcolare se le perdite subite nei roll sono aderenti alla realtà? Ti chiedo questo perchè come detto faccio gran parte delle simulazioni a mercati chiusi quindi è vitale per me capire se stò facendo le analisi corrette o meno!

Invio in allegato la sequenza dei rolling così che possiate analizzarla velocemente

SCREEN SEQUENZA PAYOFF CONDOR ITM

p.s. mi scuso per la loggoroicità ma sono sicuro che questo chiarimento sarà utile anche ad altri neofiti che vorranno approfondire la funzionalità del What-If
Ciao caro,
la cosa è molto semplice: tu aggiorni i dati necessari alla generazione dei prezzi fino a quando la "Chain Opzioni" è aperta (e proprio per questo motivo non può essere aperta insieme al "What-If"). Più è stata aperta in vicinanza alla tua sessione di "What-If" più quest'ultima sarà allineata alle condizioni di mercato.

Ciao Ciao