Citazione Originariamente Scritto da cescof Visualizza Messaggio
ciao a tutti sono nuovo nel mondo delle opzioni sto provando i vostri bellissimi software e credo che una volta fatta un pò di esperienza mi associerò.
Detto questo ieri ho messo a mercato una prova con un vertical spread bull su azione Geox. Ho venduto 5 put scadenza dicembre 2020 pagandole 0.6775 e ho comprato 5 put a 0.1195. Ora da quel che capisco ho guadagno massimo € 1.395 con perdita massima a 280€. Ci sono un pò di punti che nn mi sono chiari. In questa operazione il tempo è a mio favore corretto ? Dal punto di vista operativo come funziona la copertura? Nel senso ho capito che il rischio con vendite naked è che ad un certo punto la cassa di compensazione possa chiederti di esercitare in perdita giusto? Nel caso di copertura con acquisto put questo non succede o la copertura è data dal fatto che te lo chiede lo stesso ma tu hai le put che puoi vendere a mercato? Lo chiedo xche in questo caso lo spread fa un enorme differenza nel senso che ad esempio io ieri ho pagato uno spread mostruoso xche di fatto nn cerano scambi su quella scadenza ( ho fatto quindi una sciocchezza??) Insomma cosa succede quando hai coperto la vendita di put con l'acquisto dello stessa quantità? Il vertical spread è opprtuno portarlo a scadenza?
Scusate le domande ma operativamente è difficile trovare luoghi di incontro in cui scambiar opinion con esperti....
Grazie
Metti le operazioni che hai eseguito sul software che così si vede il payoff e hai le risposte.... una volta messo il payoff ti risponderò alle domande che ti rimarranno