Citazione Originariamente Scritto da Lollus Visualizza Messaggio
grazie tiziano ma ho ancora un dubbio: i contratti vengono stipulati a milano? a piazza affari? in più, io in questa maniera potrei riportare crescente l'andamento di un titolo giusto? Esempio: un titolo sta scendendo e si trova a 1.5 euro; io compro 1000 euro di azioni a 1.8 euro cadauna; in questa faccio crescere il grafico del valore delle azioni o no?

Certo vengono incrociati nei servers della Borsa di Milano.

Modificare l'andamento di un titolo è una cosa che si può fare se hai il denaro per farlo: se comperi il titolo sale e se vendi il titolo scende.

Premesso questo supponiamo che tu voglia far salire il prezzo del titolo che adesso è a 1,5.
La prima cosa da valutare è quanti pezzi sono in vendita e a che prezzo sono offerti, perchè se ce ne sono 500 a 1,6 e 500 a 1,7 con i tuoi 1000 pezzi il prezzo salirà a 1,7 anche se tu hai offerto 1,8.

Se invece i primi che vendono sono a 2, tu con la tua offerta di 1,8 non verrai eseguito ed il prezzo non salirà.

Se comperi a 1,6 e gli altri che stavano aspettando che salisse dicessero: urca! Meglio che vendo adesso che è in salita!...e mettono in vendita magari 3000 pezzi al meglio ecco che beccano i tuoi rimanenti 500 e pi vanno a colpire le altre offerte del book che magari sono a 1, 3.

Quindi invece che farlo salire lo hai fatti scendere!

E' il mercato che fa il prezzo e ....
l'articolo 5°: chi ha soldi ha sempre vinto!

Se infatti non hai problemi di denaro ad ogni offerta di vendita tu la superi con una doppia offerta di acquisto...ed il prezzo allora sale e salirà fino a che chi ha soldi comprerà più di quello che viene messo in vendita.

Noi siamo solo spettatori le mani forti sono banche o fondi