Buonasera Max,
non ho trovato una sezione apposita per domande relative al FPSS, per cui utilizzo questa. Metto una serie di domande a raffica. Scusa l'esposizione a punti, un po' freddina, ma è per evitare di essere troppo prolisso

1. Si possono dichiarare e inizializzare contemporaneamente le variabili? (Dim x As Integer = 7)
2. Se ad una variabile è dato un tipo specifico, eredita i metodi di quel tipo? (ad es. Dim pippo As String, posso poi fare pippo.Length?)
3. Il costrutto If... Then prevede anche ElseIf?
4. Nelle stringhe c'è la necessità di.. escaping (non so come dirlo) qualche carattere speciale o come nel VB vanno bene tutti?
5. Esiste anche il ciclo For Each per ciclare tra gli oggetti? In tali casi sono consentite dichiarazioni 'implicite' o tutte le variabili devono essere dichiarate all'inizio? (Ad es. ammettendo che Strategia sia una classe, For Each _strategy As Strategia ... Next è valido senza dichiarare prima _strategy?)
6. Le Unit nell'IDE corrispondono a qualcosa tipo Moduli? o sono delle tab per tenere più ordinata la scrittura dello Script?

Purtroppo me ne verranno altre di domande, mi scuso a priori per l'inondazione di punti di domanda ma non sono un programmatore ahimè. Il manuale è un'ottima fonte e questo sistema di script sembra veramente completo e potentissimo. Complimenti a tutti!!

Loki