Citazione Originariamente Scritto da Francario Massimiliano Visualizza Messaggio
Salve Alex,



da quanto sono riuscito a capire vedendo le immagini che ha postato, l'unica cosa da verificare è se il valore di At Now del sottostante ha effettivamente ritracciato di una percentuale sufficiente per fare scattare l'uscita.
Mi spiego con un esempio. Se ha impostato un trailing stop a 200 € con rischio di 50%, l'uscita avverrà soltanto dopo che l'At Now del sottostante avrà superato quota 200 € e sarà ritornato indietro di almeno il 50 %, cioè sotto a 100 €.

Max Francario
Ciao Max,
hai proprio ragione, ho fatto come mi ha suggerito Tiziano e in effetti modificando al ribasso l'At now, a un certo punto scatta la chiusura della posizione.
Erroneamente pensavo che al verificarsi della condizione iniziale dovesse attivarsi in modo evidente qualcosa (mi sono fatto ingannare dal trigger che passava continuamente da ON a OFF), invece il trailing entra comunque in funzione e solo quando c'è il ritracciamento impostato si chiude il ciclo.
Grazie per l'aiuto.

@Tiziano:
ho apprezzato molto la tua spiegazione molto precisa e dettagliata. Grazie a te e a Max ho risolto il dilemma.

Buon weekend a tutti.

Alex