Citazione Originariamente Scritto da Apocalips Visualizza Messaggio
Ciao Antonio, la decisione di comprare lo spread è venuta dal fatto che osservando i grafici da inizio anno ho constatato che il dax è piu forte dello stoxx e sappiamo tutti che i trend di un ratio sono molto piu stabili e duraturi di trend di singoli strumenti finanziari.
Per quanto riguarda il momento dell'uscita posso dire che è del tutto soggettiva in base ai propri target personali ma un buon criterio potrebbe essere ad esempio di aspettare una flessione decisa del ratio segnalata da un incrocio di una media mobile lunga oppure da un super trend.

ps: che piattaforma hai utilizzato per plottare il grafico del ratio ? purtroppo almeno per il momento, ne su Fiutopro ne su Beetrader è possibile effettuare questo tipo di analisi e quindi speriamo che Tiziano metta a dispozsizione nelle prossime release questi strumenti per poter far spread trading

Apo
Ciao Apo dall'analisi dei due grafici degli spread su IW con le tre medie si comincia a vedere un'indebolimento del dax dal taglio delle medie per una riduzione nei prossimi giorni dello spread . Una cosa strana che ho trovato è lo spread dell'etf dax sul dax stesso che si richiude riallineandosi dopo un paio di giorni la cosa mi è sembrata strana perchè pensavo che procedessero di pari passo ma non è così con i grafici comparati ho visto le differenze e i relativi spread.
Ciao Gian