Citazione Originariamente Scritto da maxmax68 Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto, ma a mio parere il punto fondamentale è il seguente:
A parte i già utilizzatori di Fiuto e BeeTrader probabilmente già abituati a ragionare in modo vettoriale, quasi tutti gli altri, i nuovi utenti, arrivano da piattaforme che vengono programmate con linguaggi "tradizionali" tipo EasyLanguage, EFS, Java o C++, etc ...
Siamo tutti da anni abituati a ragionare che per ogni barra del grafico vengono passate tutte le linee del programma, e poi si passa alla barra successiva.
Completamente un altro mondo.
Ora arriva questa modalità vettoriale che implica un completo sovvertimento del modo di ragionare e degli schemi di programmazione, che francamente mi , e credo ci, ha totalmente spiazzato.
Spero che il team di beeTrader sia abbastanza saggio e lungimirante dal comprendere questa difficoltà dei nuovi utenti, e che fornisca un supporto alla programmazione adeguato, possibilmente innondando il forum di esempi anche complessi di programmazione da analizzare e comprendere.
Meglio evitare risposte del tipo: provaci da solo che impari meglio.
Altrimenti il rischio è che gli utenti si scoraggino e tornino alla loro vecchia piattaforma.
Cordialmente
Massimo
mi permetto solo di scriverti perchè vedo che sei un nuovo utente di questa community, e sinceramente in più di 2 anni che la frequento nessuno mi ha mai risposto con frasi banali come quella che hai citato tu.
Stai pure tranquillo che qui la professionalità è di casa e di qualsiasi cosa tu abbia bisogno chiedi e sarai sicuro che il massimo che si può fare lo faranno.
Ti parlo per esperienza personale.