Citazione Originariamente Scritto da CIVT Visualizza Messaggio
Ciao Tiziano, trovo interessantissimo questo 3d! Ti chiedo di avere pazienza ma per capire a fondo certe tecniche ho bisogno di vedere anche i payoff delle strategie quindi anche a beneficio degli utenti alle prime armi che ci leggono ho simulato questa ultima ipotesi con il What-If e salvo errori grossolani sulle quotazioni se abbiamo almeno 40.000€ sul conto che ci permetono di superare la fase di assegnazione credo si possa costruire una covered call con le azioni assegnate (certo che per mettere sul tavolo 100k senza protezione bisogna essere dei pazzi scatenati)

Questo è il payoff con massimo rischio 100k$
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DendreonPUT3.jpg
Visite: 71
Dimensione: 137.1 KB
ID: 13470

Ipotizzando che a fine gennaio veniamo assegnati ci ritroviamo quindi con 36500 azioni DENDREON pmc 3$ quindi andiamo a costrure una covered call sul mese successivo comprando CALL ATM e vendendo CALL leggeremente OTM (ho preso i prezzi che quotano oggi a 30gg correggetemi se vi sembrano assurdi )
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DendreonCoveredCALL.jpg
Visite: 61
Dimensione: 146.7 KB
ID: 13471

A questo punto se a fine febbraio sono il sottostante non scenderà oltre 2,4 noi chiuderemo in parità, se sarà sotto avremo un piccolo gain dovuto alle CALL vendute ma continueremo a perdere sul sottostante mentre sopra 2,4 andremo in ampio guadagno, correggetimi se sbaglio ma anche in questo caso mi sembra una strategia molto valida la Covered CALL d'autore, io credo che Tancredi non utilizzando protezioni giochi quindi sulla diversificazione in piu' titoli piuttosto che puntare tutto il capitale su un cavallo solo, mi sfugge qualcosa?
Corretto, io diversifico tantissimo, anche se può sembrare strano...non più del 5% del capitale su ciascun titolo. E comunque non indici, ne valute, ne bund etc.