Citazione Originariamente Scritto da maxmax68 Visualizza Messaggio
Ottimo lavoro Smash,
attenzione però, perché così ci sono delle inesattezze da sistemare.
Il pattern è di quattro barre e solo nella barra successiva si entra alla rottura di high o low della barra inside.
Va quindi sistemato il SET del PatternIDNR4, SET b e SET c.
Inoltre per quanto riguarda gli exit long e short, purtroppo con il CHANGEIF il valore di stop viene modificato
e quindi spostato successivamente al momento di ingresso, questo tutte le volte che viene incontrato un nuovo
PatternIDNR4 successivamente all'ingresso.
Se lo usi daily e dopo due barre esci comunque va benissimo lo stesso.
Io volevo utilizzarlo su timeframe intraday, es. 15 minuti, senza chiudere subito dopo due barre dall'ingresso.
E' un paio di giorni che mi ci rompo la testa ma non ho ancora trovato una soluzione per aggirare il problema.
Grazie a Planta per averci ricordato questo pattern che su alcuni TF sembra funzionare bene.
Saluti
Massimo
Ciao a tutti,
secondo me(jr member con poca attitudine alla programmazione) il settaggio di smash è corretto perché come ordine finale per il segnale mette ref(pattern idnr4,1) che da segnali calcolando il pattern verificato sulla barra precedente come il settaggio che avevo prima
set b =Ref(high,1) < ref(high,2)
set c = ref(low,1)> ref (low,2)
ref(a,1) < ref(a,2) and ref(a,1) < ref(a,3) and ref (a,1) <ref (a,4) and b and c

e quindi l entrata sulla barra in corso

sul discorso degli stop ciò che dice maxx è vero( anch io lo uso su tf 10 min) in casi di formazione di un altro pattern con posizione gia aperta su pattern precedente, però bisogna anche provare a vedere se è una situazione verificabile in presenza di un take profit(trailing stop per esempio) dato il tf ristretto