Citazione Originariamente Scritto da zenith Visualizza Messaggio
Ciao Claudio , trovo la tua proposta molto sensata e intrigante , ottima per mettere di buon umore il buon T.C.
Come quasi tutti anch'io ho cominciato guardando migliaia di grafici e utilizzato i piu' comuni indicatori/oscillatori
posso certamente affermare che funzionano benissimo , purchè il mercato faccia esattamente ciò che l'idicatore/oscillatore
GLI DICE DI FARE !!!.....La vera dannazione del trader ( scritto minuscolo ) è questa e fare affidamento alla comune analisi tecnica non sempre porta a dei buoni risultati...............anzi qualche volta si ha l'impressione che qualcuno riesca a fare apparire candele e spostare il mercato proprio per attirare e attivare trade che poi si riveleranno insensati.......sbaglio ??
Spero di si e per non sbagliare mi affido sempre piu' spesso a un TRADER
Direi che la dannazione del trader (io sono in prima fila) è imparare a mettere solo disciplina e non "se", "ma", "però" .
L'AT non è una certezza ma secondo me riuscire ad accumulare esperienze diverse e visioni diverse può aiutare ad imparare.
Tiziano non credo usi questo tipo di AT ma è 100 passi avanti e si cerca (almeno io) di unire la propria storia con quel tanto che ci mette a disposizione.