Citazione Originariamente Scritto da Denis Moretto Visualizza Messaggio
Ciao Giorgio,
allora ho verificato quanto hai scritto e:

i DPD funzionano correttamente, senza nessun problema. come puoi vedere dall'immagine qui di seguito:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: dpd dax.PNG
Visite: 9
Dimensione: 120.9 KB
ID: 18970

Fai una prova per favore, apri il grafico storico del dax future e del dax indice e vedi se ti si aggiorna in tempo reale...e magari crea una chain con almeno 2/3 scadenze utili.
Se il grafico si apre correttamente allora prova a richiedere di nuovo i DPD.

Per le quotazioni dell'ETF invece, hai l'informativa attiva? Perchè il book nella foto è relativo alla piattaforma web e non a Sella Extreme. Penso che le quotazioni non si aggiornino perchè non hai l'informativa attivata su EURONEXT

Ora eseguiamo noi una modifica del mercato spostandolo da EURONEXT a MTA, quindi ti basta riavviare FiutoPRO tra 30 minuti e lo troverai sistemato.

Per l'alert bid/ask devi cliccare sull'alert come ti ha fatto vedere Andrea venerdì...ma comunque il problema è dovuto al fatto che l'ETF non si aggiorna.
Ciao Denis e grazie , come al solito la patata bollente è finita nelle tue mani !!
Ti posso confermare il ritorno dei DPD che evidentemente si sono presi solo un giorno di ferie
Restano aperti , per me , tutti gli interrogativi di cui scrivevo ; sono ancora al palo dopo varii tentativi con il mio tetativo di hedging di una singola opzione DAX venduta che resta impossibile senza attivare i prezzi dell'ETF e che nonostante il passaggio a MTA ( ho cambiato nell'EDIT ma avro' fatto bene ?? ) si guardano bene daii'arrivare .
E' vero che Andrea in un lampo aveva fatto funzionare tutto .....ma io con le mie zampe da TRADER REX non so digitare altrettanto bene
Concludo con la richiesta piu' banale : siamo sicuri che il RAPPORTO INDICE/ETF sia di 100 come scritto nell EDIT ??
se cosi' fosse per sintetizzare la singola opzione sul DAX basterebbero 100x 1/5 quote di ETF dato che il DAX futures " vale" 5 opzioni .......o no ?? ....ciao !!