Citazione Originariamente Scritto da Marco Bosco Visualizza Messaggio
ciao Alex
come gestire i DD dipende molto anche dalla frequenza e dall'ampiezza delle escursioni.
Se il tuo TS fa 1 o 2 operazioni al giorno con una buona estensione allora puoi anche permettertelo di usare le opzioni.
Se fai 50 trade al giorno ... non puoi .. perché non ce la fai e perché non ci starai mai con gli spread.

per quello che volevi fare tu ho dato un'occhio veloce..

Buy Script
INPUTS: @periods(100), @lowMark(-35), @highMark(-65),@stopLoss(200), @ritardo(60)




SET STOP_LOSS = @stopLoss
set A = WilliamsPctR(@periods)
SET R= @ritardo
SET H= REF(A, R)




CROSSOVER(A, @highMark) AND H<@highMark

Tu hai in mente una cosa. Ed il tuo ragionamento "è corretto", però poi scrivi altro...

Lo script viene eseguito ad ogni arrivo di nuovo dato.

Tu vorresti che ci sia un crossover, e poi che dopo che non rientri dentro la banda (subito dopo poche barre) e questa è una giusta osservazione.

Ma se scrivi :

crossover(A, @highMark) and ...
tu stai facendo una verifica NEL PRESENTE.....

cioè non puoi entrare a mercato ADESSO e poi verificare H<@highmark... nel futuro...

Che fa poi se è rientrato in banda? ... non entra a mercato? .... ormai è entrato!

tu devi ragionare sempre nel presente, lo script si esegue nel presente.

E deve fare un ragionamento tipo questo: Controlla adesso che il signal nelle ultime n barre sia sempre stato maggiore/minore del mark.... E CHE n BARRE FA ... abbia incrociato (cossover) ...
Scusami Marco, ti chiedo di avere pazienza, ma c'è qualcosa che mi sfugge.
Provo a spiegare.

La condizione impostata è:
CROSSOVER(A, @highMark) AND H<@highMark
dove abbiamo visto che H è il valore di A (indicatore %R) di n barre fa (R):
SET H= REF(A, R)
Affinché sia TRUE, devono verificarsi entrambe:
1) Cross di A su @highMark.
2) H deve essere < di @highMark. (n barre fa %R deve essere < di @highMark)

E' qui che non capisco. Io sto verificando adesso che una condizione attuale e una di n barre fa siano entrambe vere.
Quando mi dici che sto calcolando un valore futuro, mi perdo...