Citazione Originariamente Scritto da sil Visualizza Messaggio
ti risponderei punto per punto, ma sinceramente non ne ho più voglia e lo spirito con cui avevo affrontato l'idea di scrivere in un forum che tratta solo opzioni mi è passato.
Quindi volevi solo un luogo dove scrivere e in cui nessuno dicesse la sua. Mi era sembrato che avessi chiesto una discussione tra esperti e non una incensata alle tue affermazioni.


solo un appunto. Non mi parlare di esperienza, perché se sono in piedi dopo circa 7 anni, avendo affrontato anche particolari situazioni di mkt, probabilmente un motivo ci sarà. Non ho bisogno di far quadrare il mese, ho un' ottica annuale.
Come sopra, se ti ritieni esperto allora devi accettare un dibattito, mica sei la Merkel del trading.
E la frase fine mese o fine decennio, sta a significare far quadrare il bilancio. Puoi avere l'ottica temporale che ti pare ma se devi mamngiare devi mangiare.

p.s. ha detto tu stesso che la vola a inizio 2014 era a 24 ed ha toccato un min a 12 con un picco a 35...la strategia prevedeva un accumulo di esposizione alla volatilità, che quando è risalita ha portato i suoi frutti...
Accumulo di esposizione alla volatilità signica solo che la medi, che ci fai una martingala. SOLO che la fai con opzioni comperate e quindi, sei certo che a scadenza la perdi tutta...a meno che non arrivi questo benedetto movimento di più o meno 30%..

Leggendo i libri come tu dici si impara la teoria, ma poi sul campo si fanno le ossa in quanto è tutto diverso. Sono cosciente di parlare con una persona che, nonostante non condivido alcune affermazioni o metodologie, stimo, poiché sei un TRADER che ha affrontato situazioni di mkt di ogni genere e sei ancora qui sul pezzo.
Sei contradditorio, se affermi che sono io quello esperto allora leggi, chiedi, dibatti e controribatti.

Io come avrai notato NON condivido il tuo approccio stile "scommesse" che non è il mio metodo, ma ti ho lasciato esprimere ed ho chiesto delucidazioni, come fanno tutti coloro che vogliono capire ma che NON fanno coloro che vogliono solamente criticare.

tornerò silente non ti preoccupare, così non c'è il rischio che a qualcuno venga in mente di fare una strategia del genere proprio su questo sito!
Io non mi preoccupo ma me ne occupo. E' un pò diverso. E certo che sarebbe il colmo che si venga a fare la strategia di Nassim leggendola su questo sito dove ho dimostrato e mostrato che si può essere gamma positivi e theta positivi, stravolgendo le regole di Black&Sholes e che quindi posso costruire strategie che guadagnano con il cigno nero ma NON perdono soldi con il passare del tempo.

Te lo sei perso eh? Se scrivo delle cose, non sono teorie ma battagle affrontate, alcune perse e scivo il perchè, alcune vinte e le condivido.

Concludendo con quello che interessa e che va al di la del tuo comportamento univoco ci sono due metodi:

1) Nassim Taleb = theta negativo e gamma positivo (per chi ha poca dimestichezza significa che un grande movimento di prezzo in salita o in discesa di farà guadagnare ma se non arriverà prima della scadenza delle opzioni, il passsare del tempo eroderà questa possibilità. IL tuo investimento varrà zero. )

2) Tiziano = theta positivo e gamma positivo (se avviene il cigno nero guadagni ma se non arriva nel periodo della tua scadenza sei costretto a guadagnare ugualmente!)

Ognuno scelga il suo