si grazie avevo letto il manuale.
la cosa che non mi torna però in test e da li la domanda è che utilizzando l'esecuzione al tick quindi credo la più precisa possibile la percentuale purtroppo non mi torna quasi mai .
mi spiego se metto trailing a 100 per esempio e percent a 20 dovrebbe funzionare cosi: (valore del tick =1euro)
quando arrivo a +100 di gain interviene la verifica che se scende a +20 chiude la posizione.. . a meno che io non sia capace di interpretare quello scritto nel manuale...
però a me questo non succede quasi mai appena entra il valore di trailing poi l'operazione viene chiusa quasi subito... provero ad aumentare il valore di triling in modo da lasciare molto più spazio perché sono consapevole che vada ragionato il tutto sul valore del tick altrimenti è normale che non funzioni nulla...
Invece un'altra perlessità è da esempio del manuale riporta prima 400 che è il primo step di trilig con uscita a 200, poi 800 in quanto ho 400 x 2 con uscita a 400... se dovesse arrivare a 600?? uscirebbe a 300?? oppure la soglia di trailing viene solo considerata a step per numero intero messo in impostazione?
grazie x la risposta