Citazione Originariamente Scritto da cortesia Visualizza Messaggio

............Possibili soluzioni:

1) Z- Score - Probabilmente il mercato americano è più lento di quello italiano (in USA non ci sono Frecce Rosse ma solo accelarati!), quindi rimanere sul mercato italiano pur con meno scelta e meno liquidità? Qualcuno ha esperienza di overspread sul mercato USA? In quanto tempo raggiungono lo 0?..........

Ciao cortesia,
sul mercato USA ne ho fatti centinaia, la stragrande maggioranza a 5M, utilizzando il sottostante, alternando risultati da favola a drawdown da paura.

Per quanto riguarda il TF orario, ne ho fatti una cinquantina a partire dall'anno scorso, con tempi di chiusura molto variabili. Un 20-25% si chiude in circa 1 settimana, gli altri vanno dalle 2 settimane a ben oltre il mese.

La cosa che finora mi ha molto sorpreso è che gli OS orari sul mercato italiano sono finora molto più veloci e profittevoli.
Su 13 coppie, ne ho chiuse 8 (7 in profitto e 1 in parità) con una durata media di poco più di 1 settimana (da un minimo di 4gg a un massimo di 24gg).

Dall'esperienza che ho fatto sul mercato USA posso dirti che molto dipende anche dalla fase di mercato.
Ci sono le fasi che sono ideali per gli OS, con gli Zscore che corrono veloci verso lo zero. Altre fasi in cui improvvisamente tutte le coppie vanno in grave sofferenza, con perdite crescenti e Zscore in allontanamento o laterali.