Citazione Originariamente Scritto da simone86 Visualizza Messaggio
grazie infinite a tutti quanti per l'assistenza che mi avete dato , ora mi andrò a vedere un po il corso che magari ne ho proprio bisogno comunque non so di preciso qual'è il video che mi spiegherebbe a dovere il fattore del guadagno o perdita in termini di bid ed ask e spread , ad ogni modo me li vedrò tutti
LO spread è la differenza che c'è tra il bid (denaro) e l'ask (lettera) ovvero tra il prezzo migliore proposto da chi vuole comperare e quello migliore proposto da chi vuole vendere.

Quindi se c'è uno spread del 10% (cosa abbastanza frequente nei book delle opzioni) e tu dovessi comperare "a mercato" ovvero con i prezzi che sono esposti, sai già che pagherai il 10% in più di quando venderai.
Operazione che se fai immediatamente ti porta una perdita del 10%, mentre se la fai quando la tua operazione è andata in guadagno, ti erode il 10% del guadagno.

Ecco perchè è importante iniziare a conoscere i book e non immettere mai ordini market, ma ordini LIMIT (così o meglio) e poi, provare a spostarsi e fare delle offerte e vedere se il book sposta il prezzo e si avvicina alla tua offerta.

Insomma la borsa è IL mercato e si comporta come tutti i mercati: si tratta sul prezzo!